Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: firefox schiumato?

Guest

Exclamation firefox schiumato?

salve, premetto che sono uno molto attaccato alla sicurezza del pc e che mi è sceso un infarto oggi...
    ieri stavo navigando normalmente, ovvero sono passato per i soliti forum soliti siti di news e ho cercato un paio di testi dal sito dove vado sempre
    oggi vado a riaccendere il pc (lo lascio sempre in sospensione, nè spento, nè standby) e noto che è parecchio lento, ok riavvio ff perchè spesso è quello a inchiodarmi
    lo riavvio e appare questo
    ScreenShot
    è comparso anche a un altro riavvio e poi niente più...
    qualcuno sa dirmi qualcosa per tranquillizarmi?
    ciao!

Guest

Predefinito

secondo me è sufficiente che ripulisci firefox di file temporanei, cache, cookie, cronologia... Insomma ripulirlo un po... nulla di piu..

Guest

Predefinito

una volta anche a me è successo, e questo programma ha lasciato dei virus, ma basta che fai delle scanzioni con programmi antivirus e antispyware per toglierli tutti.
    Ultima modifica di jostock : 12-05-2006 alle ore 20.46.30

Guest

Predefinito

mmm di solito sto spyware-adware-virus sfrutta internet explorer... e in teoria firefox è esente da queste cose... :)

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Quel sito fake è in grado di lavorare anche con Firefox.
    Lo confermo io che ci ho dovuto combattere... Per fortuna ho bloccato la connessione con il mio firewall e ho risolto scansionando il sistema contro virus e spyware.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pagerank
    mmm di solito sto spyware-adware-virus sfrutta internet explorer... e in teoria firefox è esente da queste cose... :)
    ...Uhm...
    Il fatto che tutti noi siamo convinti che FF sia immune da determinati pericoli, non credo dipenda al 100% dalla bontà del Browser ma, in realtà, dipende molto anche dal fatto che chi lancia questì spyware e simili, si dedica con particolare dovizia ad IE ...
    Virus e spyware non andrebbero trattati allo stesso modo: i primi, è vero, sono molto più pericolosi per IE (o Windows in generale) perchè comunque "creati" proprio per andare contro a "zio Bill" e quindi per "andare contro" alla Microsoft; i secondi invece sono utilizzati anche da ditte "serie ed importanti" e queste ditte hanno sempre creato gli spyware sulla base di IE perchè il 90% dei navigatori ha da sempre usato questo Browser ... nel momento in cui si espande un altro Browser (FF nel caso), i parametri cambiano ed allora queste ditte faranno in modo e maniera che i loro spyware funzionino anche con FF ...
    ...Almeno questo è quello che penso io.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Si è usciti un po' offtopic quindi sposto sotto la domanda...
    Ultima modifica di NoSpam : 14-05-2006 alle ore 10.13.26

Guest

Predefinito

Taitaonline -> Comunque non è solo per questo che Firefox ha meno problemi: si tratta proprio di qualità del software... ;-)

Guest

Predefinito

Aggiungo: Firefox se dovesse all'improvviso impallarsi del tutto non è un gran male... Si disinstalla e si rinstalla da capo... Con IE invece a causa dell'intasamento graduale e progressivo con l'andare avanti finisce che bisogna reinstallare tutto XP! Avete provato a disinstallare e reinstallare IE? Meglio lasciar perdere...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Taitaonline -> Comunque non è solo per questo che Firefox ha meno problemi: si tratta proprio di qualità del software... ;-)
    Ma tu conosci il codice sorgente di entrambi i browser?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    Aggiungo: Firefox se dovesse all'improvviso impallarsi del tutto non è un gran male... Si disinstalla e si rinstalla da capo... Con IE invece a causa dell'intasamento graduale e progressivo con l'andare avanti finisce che bisogna reinstallare tutto XP! Avete provato a disinstallare e reinstallare IE? Meglio lasciar perdere...
    be non è vero... io ho disistallato e reinstallato IE senza alcun problema

Guest

Predefinito

in xp?? davvero?? come hai fatto?? io l'unico modo che conoscevo era questo..
    Oppure so di piccoli programmini da scaricare che sono fatti apposta allo scopo, dal momento che, per quello che avevo visto io all'epoca, non era proprio semplicissimo estirparlo da XP senza l'uso di trucchetti...
    Ultima modifica di attorianzo : 13-05-2006 alle ore 20.37.32

Guest

Predefinito

Ritorniamo in topic please,
    ripropongo la domanda:

Scusate un pensiero da profano..
    il fatto che al riavvio uno si possa trovare quella schermata (come mostrata nella screenshot) non dovrebbe secondo me far pensare ad un problema o una falla di Firefox nello specifico o di IE o di altro browser..
    Mi spiego meglio:
    è possibile che il virus (o altra categoria) sia un processo completamente distaccato dal browser, e decida di chiedere al sistema di eseguire un link html, per farsi pubblicità.
    E ovvio che in questo caso dipende da quale browser l'utente ha impostato come predefinito nel sistema.

SFo, Sbaglio o nel tuo sistema hai impostato firefox come tale?

Guest

Predefinito

grazie delle risposte, scusate la mia non tempestività
    esatto, firefox come browser principale, ma ora sembra tutto normale, boh, manco l'antivirus (avast!) si fa vivo, quindi anche secondo lui tutto ok, quando torno da pranzo faccio una scansione approfondita...

grazie a tutti e buon appetito!

Guest

Smile

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ma tu conosci il codice sorgente di entrambi i browser?
    No, ma lo si vede confrontando il loro funzionamento, nella stabilità e nell'affidabilità.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    No, ma lo si vede confrontando il loro funzionamento, nella stabilità e nell'affidabilità.
    E poi quando mai la Microsoft ha concesso i codici sorgente