Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: controllare pc da remoto

  1. #1
    Guest

    Question controllare pc da remoto

    ciao ragazzi sapete come fare a controllare un pc da remoto?

    mi spiego meglio...

    devo installare varie cose su un pc di un mio amico che non è capace ma lo vorrei fare stesso da casa mia come faccio?

    conoscete qualche programma che consenta di farlo?

    so che esisto programmi sia legali che chiedono il consenso all'utente per farsi controllare il pc altri inlegali più complicati che sono "da ackers"

    io conosco solo VNC solo che però funziona solo fra utenti fastweb...

    vi prego aiutatemi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    potrei sbalgiarmi... xò il problema che hai riscontrato con vnc penso che lo riscontrerai con qualunque altro software per i controllo a distanza, infatti chi si trova all'interno della NAT di fastweb è protetto dal firewall del suo gateway e a meno che non venga configurato opportunamente (oppure non si usino dei 'sotterfugi' illeciti) determinate porte non possono essere usate, percui se il tuo amico ha fastweb e tu no è difficile che tu ti possa colegre a lui...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    potresti creare una vpn tra te e il tuo amico (per esempio usando programmi come amachi) e accedere a vnc tramite gli ip interni alla vpn, o almeno, io faccio così, poi vedi tu...
    ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    "Sotterugi illeciti" non è la parola adatta.. FastWeb è configurato così ma nessuno dice che se si trovano i metodi per "bypassare" il NAT non si possano usare (a meno che non ci sia scritto nel paragrafo 11233/4 bis del contratto).

    Comunque al di là del "non si potrebbe" puoi provare ad usare hamachi. hamachi è un programmino libero che simula una rete locale ma tramite internet. Basta collegarsi alla stessa rete (ad esempio "vncremote") e i pc si possono connettere, anche se c'è FW di mezzo.

    Lo trovi qui: www.hamachi.cc

    EDIT: azz, battuto sul tempo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Guarda che VNC nn funziona solo tra utenti fastweb... questa è una bufala bella è buona..
    Usa quello... ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jarhead
    Guarda che VNC nn funziona solo tra utenti fastweb... questa è una bufala bella è buona..
    Usa quello... ;)
    No hombre!! L'idea è che come spiegato da SoulHome la rete Fastweb è chiusa e non accetta contatti se non da utenti della stessa rete Fastweb. Perciò puoi usare anche VNC scritto da bill gates in persona che non cambia nulla.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    asp asp lui ha scritto " io conosco solo VNC solo che però funziona solo fra utenti fastweb... " ...
    bhe in Italiano significa che lui aveva capito che solamente utenti fastweb posso utilizzarlo..
    Se marco ha fastweb.. naturalmente dovrà connettersi al pc da remoto da una linea fastweb in caso contrario vnc funziona eccome..

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ricapitolando:

    Non-FW che si connette a Non-FW: possibile
    FW che si connette a Non-FW: possibile
    FW che si connette a FW: possibile
    Non-FW che si connette a FW: impossibile

    A meno che di non creare un tunnel.. come con hamachi

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si tunnellare è na "caxxata" :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    però funziona ed è questo quello che vuole

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •