Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Microfono, livellamento autmoatico volume #@*!!!@

  1. #1
    Guest

    Predefinito Microfono, livellamento autmoatico volume #@*!!!@

    Allora vi espongo il caso. Uso sia skype che msn, msn per chattare skype per le conversazioni in contemporanea. Preciso questo anche se non credo che il problema sia legato.

    Il volume del microfono per quanto lo alzi, ogni volta dopo due secondi si aggiusta sul solito livello. Vorrei capire perchè DECIDA LUI su che livello dev'essere. Io faccio proprietà registrazione, alzo il volume del microfono, e nemmeno qualche secondo dopo si resetta su un livello basso sempre lo stesso.
    Credo si tratti di qualche misteriosa impostazione di windows. Preciso che il problema si verifica per qualsiasi microfono usi (ne ho due)

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato a modificare le impostazione del Volume Master (icona in basso a destra con un altoparlante)?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Più che del sistema operativo (windows) penso dipenda dall'intervento di qualche software, magari anche quello della tua scheda sonora stessa! Se questa ha un proprio pannello di controllo per la gestione dei suoni, prova ad usare quello.

    Per farti un esempio di intervento software sul mixer di sistema, io vedo che il mio vecchio WinAmp decide LUI quale sarà il livello del volume WAVE, non c'è modo. Soprattutto all'avvio di ciascuna esecuzione, se nel frattempo il volume wave è stato modificato dal mixer windows, appena comincia un nuovo brano il volume Wave viene riportato al livello impostato su WinAmp.
    Quindi prova a capire quale software stai usando (o anche che agisca in background) che può farti questo scherzetto e a quel punto 1) o modifichi da lì il livello (se possibile) 2) oppure lo termini drasticamente

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Hai provato a modificare le impostazione del Volume Master (icona in basso a destra con un altoparlante)?
    Quello è il Volume Master di riproduzione, cioè regola solo il volume all'uscita finale (casse o cuffie..) quindi temo non influisca minimamente sulla registrazione, che mi sembra sia il problema in topic.
    Ultima modifica di NoSpam : 30-04-2006 alle ore 17.54.33

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    Quello è il Volume Master di riproduzione, cioè regola solo il volume all'uscita finale (casse o cuffie..) quindi temo non influisca minimamente sulla registrazione, che mi sembra sia il problema in topic.
    So benissimo quale sia il problema del topic... Comunque quel comando l'ho utilizzato alcune volte per modificare il volume di registrazione di suoni tramite microfono.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Augh! vengo in pace
    non intendevo dire che non sai qual è il topic,
    bensì che -per quel che mi ricordi- il volume master di riproduzione non influisca sulla registrazione.
    Tu dici che influisce?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    Augh! vengo in pace
    non intendevo dire che non sai qual è il topic,
    bensì che -per quel che mi ricordi- il volume master di riproduzione non influisca sulla registrazione.
    Tu dici che influisce?
    Me lo sarò inventato...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mica l'ho capito qual è. In pratica gli unici potrebbero essere skype e msn, ma che sono proprio quelli per cui serve il microfono.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Guarda, io non ho mai usato skype.. e con msn mai usato il microfono..
    però nel menu "tools" (versione inglese) di msn messenger noto un sospettosissimo:
    "Audio Tuning Wizard"
    Cioè un'impostazione guidata al regolamento del microfono.. penso sia anche nella tua versione, io mi farei un giretto da quelle parti. Ovvero "piegati al padrone" e regola il microfono da lì.. lo so che è dura..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Già fatto e rifatto, vabbè amen.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •