Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: inserimento nuova scheda

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserimento nuova scheda

    ciao a tutti, dopo un lungo periodo di stacco sono ritornato...

    Comunque, ho un problema.. Mi hanno regalato il pacchetto Studio di Pinnacle, quello che permette di catturare video anche provenienti da cavi televisivi (quelli che finiscono con tre colori, rosso bianco giallo), ma solamente inserendo sotto la scheda madre una scheda (in dotazione con la scatola)..

    Bene, ho aperto il case e ho visto gli slot sotto la scheda madre.. Ho letto dal foglio che devo rimuovere quelle piastrine nella parte posteriore e fare scorrere nei "binari" la nuova scheda.. solamente che non riesco a togleire la piastina...

    Vi allego una foto della parte interessata...
    http://img45.imageshack.us/img45/9845/pict00409yb.jpg

    VEdete il pezzo nero alla fine delle piastrine? Devo toglierlo?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti zoomare un po' sul pezzo in fondo alla piastrina? Non lo vedo molto bene...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie cmq, ma con l'aiuto di un amico ho risolto questo problema.. solo che ora ne ho un'altro... Avrei bisogno di un programma che mi faccia vedere in tempo reale e a tutto schermo quello che sta arrivando dal cavo collegato alla tv... Pinnacle mostra tutto in una finestrella minuscola e non c'e' modo di ingradirla.... Qualcuno conosce qualche programma che mi risolva il problema... grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Beh da quello che dici sembra che stia travasando da Videocassetta a PC usando i cavi RCA; se così è dovresti avere anche il cavo scart (quello rettangolare) che dal registratore va al televisore. Potresti accendere allora il televisore mentre trasferisci per vedere cosa butti sul PC. Non è il top però risolvi per un pò. Ho visto anche il tuo PC... sicuramente il tuo amico ti avrà fatto spostare anche l'ultima scheda al posto di quella libera sula foto vero? E' importante che il raffreddamento della scheda video sia sempre perfetto... Io intravedo la ventolina della scheda video che lascia ben poco spazio per lo slot PCI centrale. Ciauz!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dunque, partiamo con ordine...
    NOn ho provato ancora da televisore (utilizzando il videoregistratore) perchè la tv è lontana e non ho prese per l'antenna nella stanza del pc, ho provato utilizzando il cavl della playstation.. Quello che finisce con tre punte, una rossa una bianca e una gialla. Quella gialla l'ho collegata alla presa gialla della scheda che ho inserito, e riesco a vedere le img, però non ho trovato nessuna porta per il cavo dell'audio (quello bianco??), perciò non riesco a sentire l'audio dal pc....
    Inoltre, vorrei vedere sul pc quello che sta passando per i fili (in questo caso le img della play), ma non ho trovato alcun proramma adatto (VirtualDub non funziona)....


    L'amico che mi ha aiutato è stato Duccio (il supermod) da msn, mi ha solo spiegato come fare, la scheda video quando ho comprato il pc era li, e l'ho lasciata li... :S
    La devo spostare?


    Grazie mille!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prova VirtualVCR, funziona discretamente.
    Comunque, per il cavo audio ti serve un adattatore come quello in questa foto.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie, ho provato il programma VirtualVcr e mi sembra buono...
    Riesco a vedere in preview però solo nelle dimensioni predefinite, se vado in "Settings", "video" e poi deselezioni use custom setting e imposto le dimensioni che voglio mi dice
    "Cannot set video format E_Fail 80004005

    BOH

    per l'adattatore grazie, ne acquistero uno nei prossimi giorni...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    Grazie, ho provato il programma VirtualVcr e mi sembra buono...
    Riesco a vedere in preview però solo nelle dimensioni predefinite, se vado in "Settings", "video" e poi deselezioni use custom setting e imposto le dimensioni che voglio mi dice
    "Cannot set video format E_Fail 80004005

    BOH

    per l'adattatore grazie, ne acquistero uno nei prossimi giorni...
    Bene son contento che in parte hai risolto. Allora vediamo un pò di rispondere con ordine:

    1) La scheda non necessariamente deve essere spostata di slot se lascia abbastanza spazio da far circolare aria sulla scheda video, altrimenti si può surriscaldare.

    2) I tre terminali di cui parli sono chiamati RCA: Giallo = Segnale Video Rosso & Bianco = Audio Canale destro & sinistro. e con l'adattatore segnalato da tuttoeniente2 ricevi sul PC la qualità stereo.

    3) Non ricordo bene ma Pinnacle dovrebbe avere una preview della cattura che stai eseguendo; in ogni caso hai risolto con virtualVCR... anche se non riesci ad ingrandire (ma tanto poi lo elabori con Pinnacle quando deciderai come salvarlo e dove).

    Ciao bis!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •