veniamo al dunque...stavolta mi sono fatto fregare!!!
ieri sera stavo scaricando dei video però era molto tardi circa l'una allora ho pensato bene di lascaire il computer acceso, e cosi ho fatto.
stamattina poi quando mi sono svagliato era tardi e ho spento il computer senza controllare niente (ho premuto il bottone fuori).
quando sono tornato circa verso le 2 all'avvio di windows ho trovato il browser opera aperto con tante schede piene di pubblicità, allora le ho chiuse e non ci ho fatto caso, ma poi continuavano sempre ad aprirsi da sole e inoltre il task manager non funzionava.
allora con il mio anti-virus (AVG) ho fatto la scansione ma non ha trovato niente, ma intanto si aprivano finestre di IE che segnalavano che c'erano dei virus nel computer e che bisognava rimovuoverli, e poi ti portava su un sito dove c'era un programma (che diceva che era free) da scaricare per rimuoverli (WinScanner 2006 o qualcosa del genere) ma li per li non ci ho fatto caso visto che stavo ancora facendo la scansione.
alla fine della scansione il problema non era risolto, allora quando è apparsa nuovamente la finestra mi sono convinto e ho scaricato il programma che poi mi sono accorto che faceva la scanzione, ma per eliminare i virus era da acquistare il programma.
allora ho cercato nuovi programmi anti-virus e anti-spyrewire (o come si scrive), dopop ho istallato Avast e a-squared come anti-virus e ad-ware come anti-spyrewire, alla fine della scansione avevano tolto quasi tutti gli errori, ma avevano trovato dei virus dentro al programma che avevo istallato in precedenza, che era consigliato da IE.
sono stato proprio uno stupido a seguire IE ora sto ancora finendo di sistemare il pc con scansioni varie.