Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Attenzione ai programmi fasulli!!!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Attenzione ai programmi fasulli!!!

    veniamo al dunque...stavolta mi sono fatto fregare!!!
    ieri sera stavo scaricando dei video però era molto tardi circa l'una allora ho pensato bene di lascaire il computer acceso, e cosi ho fatto.
    stamattina poi quando mi sono svagliato era tardi e ho spento il computer senza controllare niente (ho premuto il bottone fuori).
    quando sono tornato circa verso le 2 all'avvio di windows ho trovato il browser opera aperto con tante schede piene di pubblicità, allora le ho chiuse e non ci ho fatto caso, ma poi continuavano sempre ad aprirsi da sole e inoltre il task manager non funzionava.
    allora con il mio anti-virus (AVG) ho fatto la scansione ma non ha trovato niente, ma intanto si aprivano finestre di IE che segnalavano che c'erano dei virus nel computer e che bisognava rimovuoverli, e poi ti portava su un sito dove c'era un programma (che diceva che era free) da scaricare per rimuoverli (WinScanner 2006 o qualcosa del genere) ma li per li non ci ho fatto caso visto che stavo ancora facendo la scansione.
    alla fine della scansione il problema non era risolto, allora quando è apparsa nuovamente la finestra mi sono convinto e ho scaricato il programma che poi mi sono accorto che faceva la scanzione, ma per eliminare i virus era da acquistare il programma.
    allora ho cercato nuovi programmi anti-virus e anti-spyrewire (o come si scrive), dopop ho istallato Avast e a-squared come anti-virus e ad-ware come anti-spyrewire, alla fine della scansione avevano tolto quasi tutti gli errori, ma avevano trovato dei virus dentro al programma che avevo istallato in precedenza, che era consigliato da IE.
    sono stato proprio uno stupido a seguire IE ora sto ancora finendo di sistemare il pc con scansioni varie.

  2. #2
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Eheh! Mai fidarsi dei prodotti microsoft.
    Ti consiglio di navigare con Firefox oppure Opera per non incorrere più in questi inconvenienti.
    Un altro anti-spyware freeware molto efficaceè Spybot Search & Destroy
    Una volta avviato il programma, nel menù di sinistra, nella sezione utilità, troverai anche molti strumenti per tenere sotto controllo il pc.

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per caso la pubblicità per l'antivirus ti veniva fuori come qst immagine(fatta da me xò):


    a me è successo che sta pubblicità dell'antivirus spuntava così di colpo...ma non l'ho mai scaricato!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    no, la pubblicità non era cosi...
    io cmq non uso IE per navigare ma Opera e Firefox, IE si avviava da solo quando c'era ancora il virus e allora ho scaricato quel programma...

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jostock
    no, la pubblicità non era cosi...
    io cmq non uso IE per navigare ma Opera e Firefox, IE si avviava da solo quando c'era ancora il virus e allora ho scaricato quel programma...
    Come si dice dalla mie parti: sei un po' ciula, però.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    prova a navigare con firefox in accoppiata con plug-in noscript!! vedrai un'altro web!!

    inteso: la proxima volta non scaricarti di nuovo quella fregatura!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •