Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ricaricare batteria portatile

  1. #1
    Guest

    Question Ricaricare batteria portatile

    E' meglio ricaricare la batteria del portatile a notebook spento o va bene lo stesso ricaricarla anche a notebook acceso ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Su questo arogmento, come molti altri, ci sono sempre molte voci discordanti!
    Per quel che ho potutto appurare, in teroia (con le nuove batterie) non dovrebbe fare alcuna differenza!
    La cosa che però mi sento di consigliarti è la seguente: quando usi il portatile a casa per un perodo relativamente lungo è inutile consumare la batteria! Togliala e attacca il laptop alla corrente ed usalo così: aumenta la vita della tua batteria!

  3. #3
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Per esperienza personale ti posso dire che, anche usando tutte le tecniche possibili e immaginabili per salvaguardare la batteria del tuo portatile, alla fine, dopo 3 anni circa (dipende dalla frequenza d'uso del computer), ti troverai a dover cambiarla.
    Quindi, a mio parere, meglio evitare di perdere tempo a fare attacca e stacca con la batteria: quando nn regge più l'autonomia, ne compri un'altra
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Per esperienza personale ti posso dire che, anche usando tutte le tecniche possibili e immaginabili per salvaguardare la batteria del tuo portatile, alla fine, dopo 3 anni circa (dipende dalla frequenza d'uso del computer), ti troverai a dover cambiarla.
    Quindi, a mio parere, meglio evitare di perdere tempo a fare attacca e stacca con la batteria: quando nn regge più l'autonomia, ne compri un'altra
    Quindi la faccio scaricare sempre a terra e poi quando finisce attacco la corrente per farla ricaricare

  5. #5
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Sì, la puoi utilizzare così e sei sicuro che non la distruggerai prima del tempo. Natulmente, non è che devi per forza aspettare che il computer ti segnali che hai gli ultimi 2 minuti di batteria per ricaricarlo ;)
    Appena arriva al 20% puoi benissimo caricarla.
    Nota, che se, ad esempio, usi i giochi sul portatile, devi per forza utilizzare l'alimentezione da rete, altrimenti le prestazioni sono scadenti e la batteria la metti sotto stress!

    Ciao!
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •