ho un problema con windows XP, anzi due :P
1)Ogni volta che accendo mi compare questo msg d'errore
http://www.animevts2.altervista.org/problema.jpg
2)Non mi legge alcuni CD masterizzati :?
grazie a chi mi aiuta :)
ho un problema con windows XP, anzi due :P
1)Ogni volta che accendo mi compare questo msg d'errore
http://www.animevts2.altervista.org/problema.jpg
grazie a chi mi aiuta :)
1)Imesh è casuale, compare lo stesso errore con molti altri siti.. ho controllato con adaware ma non risultano spyware :?
2)Scusa ma non ho capito cosa intendi ^^'
1. in realtà non é un messaggio d'errore: é un'applicazione che richiede la connessione ad internet (più precisamente richiede la connessione al server fm1.imesh.com), probabilmente proprio imesh. E' sufficiente disabilitare l'avvio automatico del programma per far si che quel messaggio non compaia più.
2. Puoi essere più specifico? Quali sono esattamente i sintomi?
scusa... avevo (erroneamente) capito che avevi installato XP su una macchina dove c'era un precedente sistema operativo...Originalmente inviato da animevts2
alcuni masterizzatori (anche alcuni lettori) hanno problemi a leggere alcuni cd masterizzati, indipendentemente dal sistema operativo, quindi mi chiedevo se l'avevi provato con un altro (S.O.)
per numerone
in questo caso è una richiesta di connessione da parte di imesh e d'accordo.. ma il problema è che mi chiede connessioni da siti come bismark e anche altri di cui non sospettavo neanche l'esistenza..
per ghibli
in precedenza avevo win98 second edition e non mi aveva dato nessun tipo di problema.. sono cd con dati dentro, me li ha passati un mio amico che ha anche lui winxp e a cui non hanno mai dato problemi..
Prova a disabilitare tutti i programmi e vedi se te lo fa ancora.
Quali sono i sintomi del lettore CD?
prima sembra leggere il CD e sul lettore c'è una luce arancione ma poi dice che il disco è vuoto o illeggibile :?
e questi sono altri screen shot dell'altro problema
http://www.animevts2.altervista.org/problema2.jpg
http://www.animevts2.altervista.org/problema3.jpg
Non è un errore quello...compare anche a me, però da un altro sito...cmq è un programma che sta tentando di accedere ad internet...si può bloccarlo con zonealarm :)Originalmente inviato da animevts2
Dipende se sono masterizzati con mod 1 o modo 2/XA (quest ultimo non è supportato da alcuni masterizzatori..prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.E poi se sono masterizzati anche con DAO/96 che è ultima tecnologia di Disc At Once, e il tuo firmware non è aggiornato, non te li leggirà mai :D ciao
il problema è che su win98 venivano letti senza problemi... stesso lettore CD, cambia solo il sistema operativo.. help me é_è
ma alcuni cd tipo? CDRW o CDR? forse il win xp non ti riconosce il lettore perchè è troppo vecchio, mentre su win98 i drivers erano vecchi e quindi te lo riconosceva
Per quanto riguarda i due screen shot sono programmi che, attivandosi con windows, richiedono la connessione internet.
Come ho già detto prima é sufficiente trovare quali sono e disabilitarli.
Per quanto riguarda il secondo problema mi viene da pensare ad un problema di driver. Hai provato ad aggiornare il firmware?
CDR.. ho un LG 52x MAX non credo sia vecchio :?Originalmente inviato da ChromeX
x numerone
purtroppo non ne so molto di queste cose, come si fa ad aggiornare il firmware? nuovo problema.. a volte non mi riconosce neanche il lettore.. cioè su risorse del computer visualizza solo Hard Disk, la partizione ossia il disco D e il masterizzatore F ma senza il lettore.. maledetto winzozz :x
allora sicuramente è il driver...in pratica, il firmware è un aggiornamento dei driver di un masterizzatore/lettore cd/dvd. vai sul sito ufficiale del lettore e trova gli aggiornamenti x il modello del tuo lettore...ad esempio ti posso dare questo sito www.cdrom-drivers.com , forse trovi il tuo modello...
Tutte le famose unità disco (da A a Z per intenderci) non sono gestite dal sistema operativo, ma dialogano solo con esso.
Il che vuol dire che c'é un Sistema Operativo apposito incorporato nell'unità che la gestisce per Windows.
Questo é detto Firmware.
Non é possibile per un programma qualsiasi sovrascrivere il Firmware: occorre un programma apposito, di solito fornito insieme all'upgrade.
Se riesci a trovare marca e modello del lettore CD sulla sua casa produttrice dovresti trovare sia il firmware che l'apposito updater.
In caso negativo devi cercare in giro per la rete.
Bisogna fare attenzione, perché se per un qualsiasi motivo l'upgrade dell'unità fa flop, la devi solo buttare
Fossi in te proverei prima in una pulizia dell'unità.
In oltre dovresti vedere (se esiste) se la periferica collegata sullo stesso slot IDE del lettore CD funziona.
PS: Per trovare il Firmware adatto devi sapere marca modello.
Ti consiglio di guardare in Gestione Periferiche > Unità Disco.
Sempre a disposizione
non so proprio cosa pensare
http://www.animevts2.altervista.org/problema4.jpg
non funziona neanche il masterizzatore.. forse è perchè me lo legge come lettore CD? La periferica funziona correttamente.. mah mi dice di inserire un CD con spazio sufficiente anche quando il CD è appena uscito dal cellofan..
hai provato a reinstallare gli ultimi drivers ASPI?
prova... a questo punto sembra sia un prob di interfaccia software... x quanto riguarda l'aggiornamento del firmware te lo sconsiglio, nella maggior parte delle volte non serve a nulla senza contare il fatto che se il lettore/masterizzare non funziona correttamente e tu vai a flasharci un nuovo firmware riski di perdere anke l'eventuale garanzia...
x le schermate di connessione a quando il tuo "problema" è dovuto alla presenza di spyware (per esempio il sistema di autofinanziamento incluso nei divx 5.04 pro "bundle")
in questi casi ti basta disattivare il programma incriminato dalla lista di avvio automatico (puoi fare alcune prove scrivendo "msconfig" direttamente dalla finestra esegui)
giusto per puntualizzare: togliere il software distrubuito assieme ai divx professional è "illegale"...
byezzzzzzzzz
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Te li vede entrambi come lettore DVD, il che può dipendere da tre cose:
1. Un problema della piattina di collegamento EIDE
2. Un problema sul connettore EIDE della sk madre
3. Effettivamente dei firmware non riconosciuti
Ti consiglierei di provare direttamente col firmware dato che
Altri firmware per il lettore CD-Rom li puoi trovare quiOriginalmente inviato da http://forum.firmware-flash.com/viewtopic.php?t=3410
Per quanto riguarda il masterizzatore il supporto c'é direttamente sul sito produttore.
Tendo a precisare che se l'aggiornamento del firmware va male o non si prende il firmware giusto, il device risulterà inavviabile, in quanto si distrugge il sistema operativo dello stesso.
Detto questo procedi al download e all'upgrade solo se sei effettivamente convinto di quello che fai.
Sinceramente, date le parole scritte sull'altro forum, io sono sempre più convinto che un aggiornamento di entrambi i firmware sia la soluzione al tuo problema e dato che sono degli exe, penso sia sufficiente farli partire, senza usare ulteriori utility.
Buona fortuna
Ciao raga,
ho un NEC 7500A (8/4/32)
se aggiorno il firmware è possibile ke non mi si blocca + se masterizzo a 8x?
Ora sono costretto a fare i CD a 4X(quando funziona).
Ciao.
Inizia prima di tutto a fare una pulizia dell'unità eppoi mi dici...