Da ieri mi appare, di tanto in tanto, un piccolo popup quadrato dal titolo "errore".
Nel popup c'è un numero (ad es, 1) e un tasto "ok". Chiudendo la finestrella o cliccando su ok appare un altro popup identico con un altro numero (es. 2). Continuando a chiudere o dare l'ok viene un ulteriore popup con, al posto di un numero, la scritta "start". Chiudendo quest'ultimo popup non accade altro.
Questa simpatica cascata di errori viene generata da un processo che cambia nome secondo la regola seguente:
##exmodulaz.exe dove al posto di ## c'è un numero a due cifre apparentemente casuale, compreso tra 00 e 99.
Nella cartella C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Temp si trovano i file .exe (tipo 74exmodulaz.exe) creati di volta in volta da questo maledetto "giochino". Sono tutti file di 46 KB.
Dati utili:
-ho WinXP pro sp2
-il firewall di windows attivato
-scansioni con Ad-Aware, Spybot e Microsoft Anti spyware non hanno risolto il problema
-eliminare tutti i file creati dal sistema dal momento della prima comparsa dell'errore non ha sortito effetto.
-Ho una connessione Adsl sempre attiva via ethernet
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che possiate aiutarmi...
Grazie!