Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Notebook Consigli

  1. #1
    Guest

    Question Notebook Consigli

    Ho intenzione di comprare questo portatile...Che ne dite?
    Vantaggio e svantaggi ?

    FUJITSU-SIEMENS Amilo P1536 Kit
    Intel Centrino Duo T2300 (1.66 GHz, 2 MB L2, 667 MHz FSB)
    HD 80 GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
    Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100 - FireWire
    Modem 56K V.92 - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video - Card reader 4 in 1
    Scheda video: ATI Mobility Radeon X1400, 512 MB HyperMemory
    Compreso nel prezzo Kit di accessori del valore di 199 Euro
    Pen Drive da 256 MB - Mouse ottico Wireless- Borsa Amilo
    Sinto TV Pinnacle con telecomando.

    Prezzo 1.229,00
    Ultima modifica di Porro99 : 19-03-2006 alle ore 09.45.29

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mmm...
    Il processore non è molto potente (per il prezzo), idem l'hard disk.. 199€ per mouse, pen drive, borsa e sinto tv mi sembra un pò tanto.. Per il resto, non è male..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si sta parlando di un processore centrino, una nuova tecnologia che con una potenza di 1.66 arriva quasi a 3Ghz di un processore normale.
    il mio portatile con un processore centrino 1.5 facendo dei test è arrivato a 2.8Ghz di potenza reale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La scheda video è okay , il processore va benissimo aumenta un pò la ram più in la.E avrai un computer con buone prestazioni.Cmq vedi di farti ritoccare un pò il prezzo
    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti voglio rendere attento solo su una cosa, della quale ho fatto personalmente una brutta esperienza:
    attenzione con le prestazioni grafiche su un portatile, perché più sono altre e più il consumo di energia è alto! Io mi sono trovato questo problema, e malgrado abbia ridotto al minimo indispensabile le prestazioni (proprietà dello schermo-impostazioni") mi ritrovavo con una batteria che mi durava al max un paio d'ore!

    Ho poi risolto il problema comprando una batteria a più celle!
    Quindi informati un attimo sull'autonomia!



    Citazione Originalmente inviato da jostock
    si sta parlando di un processore centrino, una nuova tecnologia che con una potenza di 1.66 arriva quasi a 3Ghz di un processore normale.
    il mio portatile con un processore centrino 1.5 facendo dei test è arrivato a 2.8Ghz di potenza reale
    mmm per quanto riguarda processori sono proprio ignorantino!
    Non ero così informato su questa cosa! Come posso fare a sapere l'effettiva potenza del mio portatile?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    Ti voglio rendere attento solo su una cosa, della quale ho fatto personalmente una brutta esperienza:
    attenzione con le prestazioni grafiche su un portatile, perché più sono altre e più il consumo di energia è alto! Io mi sono trovato questo problema, e malgrado abbia ridotto al minimo indispensabile le prestazioni (proprietà dello schermo-impostazioni") mi ritrovavo con una batteria che mi durava al max un paio d'ore!

    Ho poi risolto il problema comprando una batteria a più celle!
    Quindi informati un attimo sull'autonomia!





    mmm per quanto riguarda processori sono proprio ignorantino!
    Non ero così informato su questa cosa! Come posso fare a sapere l'effettiva potenza del mio portatile?
    Infatti mi ha detto che la batteria dura un paio di ore...
    Ma il prezzo è buono o no?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    1.229,00 Euro mmmm devi sommarci quelli per comprare una batteria + potente,.... secondo me è un po' altino! Prova a chiedere uno sconto!!!

  8. #8
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    mmmm.......come prezzo è un pò altino.
    Per quano riguarda il processore, la scelta dipende dall'uso che vuoi farne. Infatti, se il portatile ti serve per portarlo realmente in giro ogni giorno, e quindi hai bisogno di una buona automia e un peso contenuto, prendi sicuramente un centrino (io ti consiglio uno dei modelli asus, però)
    Se invece, come me, lo porti in giro solo qualche giorno e lo usi anche per giocare o lavorarci seriamente, allora ti sconsiglio un centrino, ma prendi piuttosto un amd a 64 bit.
    Un processore centrino, infatti, sfrutta il fatto di avere una cache di secondo livello per sopperire alla frequenza operativa + bassa. Quindi, se ad esempio devi compiere operazioni in cui conta molto la velocità di elaborazione della cpu (vedi applicare un filtro complesso con photoshop), allora le prestazioni saranno molto minori di un "normale" processore.

    Spero di essere stato chiaro senza entrare troppo in dettaglio
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    FUJITSU-SIEMENS AMILO PI 1536
    Marchio Fujitsu-Siemens
    Tipo Notebook
    Processore Intel Centrino Duo Mobile Technology con Intel Core Duo Processor T2300 1.66GHz, 667MHz FSB, Cache 2MB L2
    RAM 2x512MByte DDR2 SDRAM 533MHz
    Hard Disk 80GByte SATA 5400rpm
    Scheda Grafica ATI Mobility Radeon X1400 Hyper Memory, 512MByte DDR VRAM
    Scheda Sonora Integrata + Altoparlanti Stereo
    CD/DVD ROM Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
    Display 15.4'' LCD WXGA TFT CrystalView, Risoluzione 1280x800 pixel a 16.7M Colori
    Dimensioni 360x269x37mm
    Peso 3.1Kg
    Porte I/O Slot Express Card, RJ-11 Modem, RJ-45 Ethernet, TV-Out (S-Video), i.Link (IEEE1394), 3 USB 2.0, DVI-I, Ingressi e Uscite Audio, Slot MemoryCard 4-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC)
    Batteria LiIon
    Software WinXP Home, Works
    Kit -
    Varie Modem 56K V.90, TouchPad, Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Intel PRO/Wireless LAN 3945ABG 802.11a/b/g, Tasti Avvio Rapido e Multimedia



    Questo come vi pare ? Chi mi sa dire come va il Centrino 740 ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •