Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Impossibile disinstallare l'antivirus

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impossibile disinstallare l'antivirus

    Salve. Non so se è questa la sezione più adatta per parlarne.
    Comunque ieri ho avuto un problema particolare e seccante. Volevo disinstallare il mio antivirus, ma pare che il processo di disinstallazione non sia andato bene. Adesso mi ritrovo ancora l'icona dell'AV in basso (come se non fosse stato disinstallato), ma il peggio è che non riconosce la product-key che avevo inserito al momento dell'istallazione, e dice che anche "License expired" (era la versione di prova di eTrust EZ Antivirus, che doveva scadere il 30 aprile 2006, quindi è impossibile che sia già "expired"). Ho riprovato ad installarlo nuovamente, ma dice che l'operazione non può essere portata a termine.
    Ho anche provato a disinstallarlo, sia da InstallazioneApplicazioni che la Unistall (nella cartella dell'AV), e mi dà il seguente errore: "Errors were detected while unistalling Vet Anti-Virus from this computer! ERROR: Product is installed in Windows directory [C:\WINDOWS]> Initialisation". Forse ho capito male, ma non mi sembra di aver nessuna directory Initialisation in Windows.
    Ad ogni modo, a me non interessa risolvere questo problema per riavere l'antivirus. Voglio solo disistallarlo. C'è un modo per rimuoverlo eludendo questi messaggi di errori? O mi tocca formattare il pc?
    Confido in una vostra gentile risposta.
    Grazie e ciao.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai provato nell'icona in basso a dx se riesci a entrare nelle opzioni per vedere se riesci a disattivare l'antivirus all'avvio di windows???

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ho provato, ma non ho ottenuto l'effetto sperato. Vorrei proprio rimuoverlo, invece che disattivarlo semplicemente.

    Mi chiedevo, se andassi su Esegui - Regedit e da lì provassi a rimuovere tutte le chiavi e le sottochiavi del programma, avrebbe senso? Cioè, forse eliminerei l'icona dell'AV da Installazioni Applicazioni, ma se volessi provare a re-installarlo, mi riuscirebbe a quel punto?
    Era solo un'idea.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto. Con Ripristino configurazioni di sistema, ho ripristinato uno stato precedente del pc, ed ho risolto. Se ci avessi pensato prima...
    Grazie comunque.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •