Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Disattivare dei processi all'avvio di Windows

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disattivare dei processi all'avvio di Windows

    Ciao a tutti
    ho l'esigenza di rimuovere dei programmi che si avviano automaticamente con windows. Questo di per sè lo so fare benissimo, la cosa che però non so fare è come disattivare un processo SOLTANTO per un utente, e lasciarlo ad un'altro. Sapete darmi qualche dritta?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Togli il processo dall'esecuzione automatica per tutti gli utenti e solo a quelli che vuoi far eseguire quel programma fai un collegamento in START -> Programmi -> Esecuzione automatica.
    Magari ci hai già provato, in questo caso vediamo cos'altro si può fare..

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ci avevo pensato, grazie mille! :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Di niente! Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito io più che i processi....

    Io più che i processi ... ti consiglierei una ottimizzazione di windows xp , ti assicuro che con le modifiche fatte ,non ho più avuto grossi problemi !

  6. #6
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Dipende com vengono avviati i processi.
    Se partono dal registro di sistema o se partono da esecuzione automatica.
    Sia dal registro, che dal menù avvio, ci sono 2 possibilità: una scelta globale della macchina o una scelta per singolo utente

    è sottointeso che tu stai usando un sistema NT. Nel caso di 9x allora i percorsi sono diversi
    Nel registro di sistema, i processi "globali" sono sotto HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
    Se modifichi questa "cartella" allora le modifiche hanno effetto su tutti gli utenti
    Invece HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run è personale per ogni utente

    Lo stesso discorso di applica la menù avvio

    \Documents and settings\All users\Menu avvio\Esecuzione automatica è relativo a tutti gli utenti del sistema, mentre
    \Documents and settings\NomeUtente\Menu avvio\Esecuzione automatica è relativo al singolo utente

    Quindi se un processo parte da una cartella "globale" l'unico modo di evitare che parta solo per un singolo utente è quella di copiare la chiave di avvio del processo nelle cartelle personali degli altri N-1 utenti.
    There's always one more bug.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •