Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [HELP] Driver scheda wireless

  1. #1
    Guest

    Exclamation [HELP] Driver scheda wireless

    Salve.
    Ho formattato il mio portatile dotato di scheda wireless, adesso però non riesco più a trovare i driver per far funzionare la suddetta .
    Scheda: intel pro wireless 2200 BG
    Queste sono le uniche informazioni a riguardo che sono riuscita a trovare.
    Qualcuno può aiutarmi ad installarla e a creare una connessione wireless avendo io un modem alice adsl wifi.

    Grazie anticipate.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    prova a fare una ricerca su google, può darsi che riesci a recuperare i driver in qualche sito


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Beh, grazie per l'aiuto... penso che fin li ci abbbia già provato... azzodicane, che sistema operativo hai montato sulla tua macchina? Questa benedetta scheda è una scheda aggiuntiva o è integrata? Se è integrata e hai win XP non so che dirti altrienti il caso continua. Risp.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Beh, grazie per l'aiuto... penso che fin li ci abbia già provato...
    Non è poi così scontato che tutti lo facciano! se no perchè, anche qui sul forum, spesso fanno domande a cui è stata data una risposta 1000 volte?
    Poi ho scritto così perchè l'ho fatta prima di postare ed è uscita un bel pò di roba. Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    allora prima cosa ovvio ke ho cercato prima su google, è la prima cosa da fare si sa, poi ho trovato i driver della scheda wireless integrata già nel pc ho installato il tutto solo, ke l'interruttore ke accende la scheda wireless nn funziona + nn accende la scheda, mentre prima ke formatassi funzionava.

    Come faccio?

  6. #6
    Guest

    Talking

    Ma se è un interruttore hardwere che accende la scheda ed essa non si accende allora è un problema hardwere e non softwere! Altrimenti se è una scheda interna windows dovrebbe riconoscerla! Beh, io ti dico com'è sul mio portatile, poi non so se ce l'hai tipo me: ti posto una fotografia.

    http://img65.imageshack.us/img65/4843/img00010kb.jpg

    PS: scusa la bassa qualità ma ho fatto in fretta...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    SI è come sul tuo portatile quando clicco su on nn si accende la luce ke indica l'accensione della scheda wireless.
    Come risolvo il problema?
    Ah dimenticavo con lo stesso tasto accendevo anke il bluethoot, ke ancora devo installare .

    Come posso fare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mmm... anche io ho il bluetooth con lo stesso tasto, comunque che sistema operativo hai messo dopo la formattazione?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    windows xp , come quello ke avevo prima anke se nn ho messo quello ke mi hanno dato vicino al pc, xkè il disco si è rotto, ho messo sempre xp ma con un altro disco.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora penso che sei abbastanza ciuppato perchè anche a me hanno dato un CD di Windows assieme però il CD che ti danno assieme ha windows coi dirver incorporati in modo che se devi formattare e reinstalli windows hai già tutto installato. Nel tuo caso o si trova qualcosa in rete o ce l'hai proprio nel (_o_)

    PS: io cerco un po' ma non ti posso assicurare nulla...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ma i driver e il software l'ho trovato su internet
    è l'interruttore ke nn funziona +

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da A*****dicane
    ma i driver e il software l'ho trovato su internet
    è l'interruttore ke nn funziona +
    Non vorrei portarti jella, ma se è l'interruttore mi sa che te lo devi far aggiustare da qualcuno... non è più un problema di software, anche perchè la lucina non si accende, giusto?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Può darsi che sia un problema hardwere come avevo ipotizzato prima, ma guardando il mio portatile mi sono reso conto che hardwere e softwere sono sempre più uniti... la lucina che non si accende può benissimo essere che la scheda non è più riconosciuta dal sistema.

  14. #14
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    1) se non puoi accendere il wifi dal tastino, lo puoi fare benissimo dalle risorse di rete
    2)il tastino del computer, non ha nulla a che vedere con la scheda wifi, devi vedere se fra i driver del computer, ci sia anche un programma per quel tastino.... ho avuto un problema simile con la scheda audio, ho un tasto apparte che mi fa aumentare diminuire e azzerare il volume, con windows funziona, con linux no perchè non ci sono i driver
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •