Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema di esecuzione file .avi

  1. #1
    Guest

    Question Problema di esecuzione file .avi

    Ciao a tutti. Io avrei un problema. Mi hanno fornito un file .avi che quando però tento di aprire con Windows Media Player mi appare la seg. scritta:
    "Impossibile riprodurre il file. Uno o più codec necessari per la riproduzione del file non sono stati trovati."
    Sapreste mica aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Probabilmente si tratta di un DivX o di un Xvid. Prova ad andare qui o cerca i codec su Google.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prova a scaricare gspot (http://www.headbands.com/gspot/download.html), apri il file e dovresti scoprire quali codec sono stati usati per il video e per l'audio, poi fai una ricerca con google e te li scarichi se non li hai già.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Molto più semplicemente ti scarichi "il cono" non ché VLC (che è un ottimissimo player free) e lo apri con quello!

  5. #5
    Guest

    Predefinito Il link

    Lando mi dai per favore il link che intendi?
    Grazie

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    topic spostato in sezione plug&pray cafè.
    Fate più attenzione, prima di aprire un nuovo topic, a dove aprirlo!!
    Faber

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    Molto più semplicemente ti scarichi "il cono" non ché VLC (che è un ottimissimo player free) e lo apri con quello!
    Non è determinante il player, se non c'è il codec non riproduce e basta. perché tutti i player per aprire qualsiasi file audio/video sfruttano i codec, ai quali inviano i dati che gli tornano poi decompressi e quindi visualizzabili sullo schermo e/o inviabili alla scheda audio.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Non è determinante il player, se non c'è il codec non riproduce e basta. perché tutti i player per aprire qualsiasi file audio/video sfruttano i codec, ai quali inviano i dati che gli tornano poi decompressi e quindi visualizzabili sullo schermo e/o inviabili alla scheda audio.
    certo.
    ma vlc ha un sacco di codec inclusi nel programma e divx player si connette a un server fornitissimo per scaricarli prima di visualizzare il file.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io invece non posso aprire neanche un .avi che mi da sempre lo stesso errore... mi secca perchè devo sempre aprire col DivX player... non c'è nessuno che linka dei codec compatibili col media player?

  10. #10
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Io invece non posso aprire neanche un .avi che mi da sempre lo stesso errore... mi secca perchè devo sempre aprire col DivX player... non c'è nessuno che linka dei codec compatibili col media player?
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Probabilmente si tratta di un DivX o di un Xvid. Prova ad andare qui o cerca i codec su Google.
    Io dopo aver scaricato i codec dal sito che ho indicato prima, riesco a vedere i DivX su Windows Media Player.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi il codec XviD (che se non sbaglio è anche OpenSource) puoi scaricarlo anche da qui

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il bello è che io li ho scaricati ma con winzoz media player continua a non andare!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Il bello è che io li ho scaricati ma con winzoz media player continua a non andare!
    Ma li hai installati?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma LOOOOL!!!! Comunque ho provato e riprovato e alla 3a volta che installavo solo i codec (13MB) finalmente mi funziona!!!! Posso aprire tutto con un solo programma predefinitooooooo!!!! THK!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •