Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Non si installano i driver

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non si installano i driver

    Qualche giorno fa Windows si è incasinato e non si accendeva più. Appariva l'icona del desktop e lo schermo nero e si bloccava lì. Così come da procedura ho formattato l'hard disk e reinstallato Windows. Ora però non mi installa più i driver nvidia con l'errore "Il programma non è stato in grado di trovare i driver compatibili con l'hardware corrente".
    I driver della scheda grafica e del modem invece li installa e funzionano correttamente.
    Non mi partono anche giochi che usano l'acceleratore grafico e/o directx (probabilmente perchè non ci sono i driver grafici installati).

    E' possibile che sia un problema di hard disk? In passato mi ha dato qualche problema.

    Grazie a chi m'aiuterà

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Formattato? Sicuro?
    Se si, sicuro di aver scaricato dal sito di nVidia i driver esatti per la tua scheda e non dei driver "compatibili" o simili?

    Hai mai formattato in passato? Si è mai presentato questo stesso problema?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per la formattazione si, ho usato la formattazione del cd di installazione di windows eliminando la partizione già esistente e creandone una nuova, su cui installare windows.

    Per i driver sono anch'esso sicuro, nvidia ha a disposizione un solo driver compatibile con tutte le schede grafiche della serie GeForce, che è quello che avevo installato prima del crash di windows.

    In passato ho già formattato e usavo sempre un driver nvidia antecedente a questa versione "multiuso" e all'installazione compariva solo la finestrella di windows "questo software non è pienamente compatibile" ma funzionava bene comunque.. con la nuova versione non mi dava più nessun tipo di errore..

    Ah, al crash ne ho approfittato per aprire il pc e togliere il lettore dvd (che era già rotto da tempo), può darsi che involontariamente ho toccato qualcosa?


    EDIT: risolto! A quanto pare il setup di installazione era corrotto, non so come sia successo ma ora funziona tutto...


    CONSIGLIO: partizionate l'hard disk onde evitare di masterizzare 7 cd per salvare i dati
    Ultima modifica di harryweb : 18-02-2006 alle ore 23.42.53

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •