Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sfruttare Thumbs.db

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sfruttare Thumbs.db

    Ciao a tutti!
    Ho una domanda abbastanza curiosa.
    Volevo relizzare delle anteprime delle immagini presenti in una cartella (con il php). Poi mi sono detto: visto che windows crea automaticamente il file thumbs.db che contiene le miniature di quelle immagini perchè non sfruttare direttamente questo file?
    Praticamente, al posto di caricare un immagine e ridimensionarla o creare tante piccole anteprime (che non ne ho voglia ), si può usare il thumbs.db per le miniature?

    Spero di essere stato chiaro. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non credo perché il file Thumbs.db credo che sia un database gestibile con Access e affini. Non penso sia utilizzabile con le impostazioni del PHP di AlterVista.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non mi serve su altervista, ma solo in locale...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho notato, aprendo il file thumbs.db con il blocco note, che contiene dei "blocchi di lettere" che iniziano per $4á%ñ&'() e finiscono per #3RðbrÑ.
    Secondo me le immagini sono quei blocchi, anche perchè ce n'è tanti quante sono le immagini in quella cartella..
    Sarebbe solo da capire in che formato sono...

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Hai provato ad aprirlo con Access?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si, ma non è un file di access... Eppure windows lo apre..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •