Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Ho preso questo virus: Java Bytever

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ho preso questo virus: Java Bytever

    Due ore fa , navigando in un sito non sospetto ma sconosciuto (parlava di animali) mi sono preso questo virus: Java Bytever . Ho fatto subito una scansione d'antivirus e questo mi ha segnalato 6 file infetti. Fin qui tutto normale , il problema è che sotto la casella "operazione" vi è scritto "scansione non riuscita". Eppure credevo che fosse un buon antivirus.
    Ora questo virus mi sta causando 2 problemi:
    1. Java virtual machine non ha funzionato ed ho dovuto reinstallare manualmente il programma
    2. Al posto del desktop ho una copia identica di questo , con le stesse icone ma al posto dello sfondo c'è un link che mi dice di premere qui per risolvere il problema scaricando un antivirus. Io non mi fido temendo che entrando in quel sito il mio pc riceva il colpo di grazia.
    Cosa posso fare ? Dovrei andare dal mio rivenditore , che in caso di aiuto mi cava dai problemi?Intanto chiedo a voi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto prova a fare una ricerca su google Java Bytever come eliminarlo.
    Io tempo fa ne avevo beccato uno ed ho risolto il problema seguendo una procedura.
    Prova e poi facci sapere.
    Ciao!!

    Ti ho trovato questo :
    http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-673558.html
    Guarda se ti può essere utile....

    Ci sono due cose che odio dal profondo su internet
    1° i virus e quelli che li creano....che possano essere presi loro stessi da un virus a vita e anche altrove!!

    2° Gli spam e chi li invia....che possano essere spammati a vita e anche altrove!!
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 05-02-2006 alle ore 11.29.17

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ti consiglio di scaricarti : ewido setup, e di fare una scansione.. io credo che con ewido dovresti eliminarlo..
    un'altro capace di levarlo via e' kasperky scaricati il trial e vedrai che lo elimina
    ciao alibi74!!
    Ultima modifica di alibi74 : 05-02-2006 alle ore 02.07.05

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Ci sono due cose che odio dal profondo su internet
    1° i virus e quelli che li creano....che possano essere presi loro stessi da un virus a vita e anche altrove!!

    2° Gli spam e chi li invia....che possano essere spammati a vita e anche altrove!!
    Sono oltremodo daccordo

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si va bene!!
    Ma sei riuscito ad eliminare il virus??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    la situatio è questa: il virus è ancora nel mio computer xké c'è ancora lo sfondo del desktop di cui ho parlato ma ancor prima di fare quello che mi èstato suggerito nel tuo link treadmicro mi diceva che non ci sono virus nel sistema...si sarà nascosto?è possibile?

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    • cancella la chace della javavirtualmachine
    • cambiati manualmente lo sfondo del desktop
    • scaricati un antivirus e aggiorna le definizioni dei virus (magari puoi provare AVG Free Antivirus)
    • fai una bella scansione dell'intero sistema con l'antivirus
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cheros
    la situatio è questa: il virus è ancora nel mio computer xké c'è ancora lo sfondo del desktop di cui ho parlato ma ancor prima di fare quello che mi èstato suggerito nel tuo link treadmicro mi diceva che non ci sono virus nel sistema...si sarà nascosto?è possibile?
    Molto probabilmente non si tratta dello stesso virus che viene descritto in quel link che ti ho inviato.
    Evidentemente non si tratta del Java Bytever.
    Perchè se si trattasse di questo virus specifico la procedura descritta nel forum lo avrebbe dovuto eliminare.
    Ma hai disattivato prima di fare la scansione il ripristino automatico di windows??
    Prova anche in modalità provvisoria a fare uno scandisk.
    Ciao facci sapere....

  9. #9
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Ma hai disattivato prima di fare la scansione il ripristino automatico di windows??
    Ciao facci sapere....
    si...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prova anche in modalità provvisoria.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •