Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: W32.Pinfi & Kernel32.dll

L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Help!!!!!!!!!!
    Ho di recente installato Norton Antivirus 2003.
    Facendo un ottimo lavoro il norton mi ha subito rilevaro un virus dal nome W32.Pinfi e ha tentato dove possibile di riparare i molti file infetti (circa 1000 su un tot. di analizzati 230.000).
    Cmq molti dei file riparati ora funzionano perfettamente (compreso il browser phoenix che sto usando ora) ma molti altri invece mi restituiscono un bel errorino come descritto di seguito:
    [code:1:8c9f2187dc]
    Iexplore ha causato un errore
    in KERNEL32.DLL
    Iexplore verrà chiuso.

Se il probblema persiste,
    provare a riavviare il computer.
    [/code:1:8c9f2187dc]

In questo esempio stavo tentando di lanciare Internet Explorer. Ma come con lui mi capita anke con Outlook express , Works, Excel, Spybot search e destroy, Netscape 7.0, MSN messenger 5.0 e molti altri software.

Ho provato a riavviare il pc come consigliato nel messaggio di errore ma niente ho provato in alcuni casi anke a reinstallare il software ma niente....

Ora mi chiedo esiste una soluzione alternativa ad una formattazione? e poi una formattazione può essere una soluzione?

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio/aiuto che mipossiate dare.

Guest

Predefinito

Puoi procedere ad una riparazione manuale: se il problema é identificato in uno dei files dei programmi é sufficiente reinstallare il programma, se invece il problema é in uno dei files di windows puoi agire nel seguente:

se hai windows 98 basta digitare SFC in esegui ed estrarre dal cd di Windows 98 il file corrotto, ed una volta ripristinato, riavviare.

Se invece hai windows millennium, dovresti chiedere il file mancante ad un amico...

L'avatar di madbad

Predefinito

Ho windows Me (aimè e purtroppo non conosco nessuno che abbia ankora l'ME ormai son passati tutti a XP) se procedessi con una reinstallazione del SO senza fare una formattazzione dici che servirebbe a qualcosa?

Guest

Predefinito

No, perché l'installer vede che il file esiste ed é più recente di quello che ha e quindi non lo sostituisce.

Io ho un amico che dovrebbe avere windows me.

Se mi fai avere la lista dei files glieli chiedo.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

il run32.dll è il core di windows ME ^_'

puoi provare a ripristinarlo con la funzione "system file checker"

la richiami digitando "SFC" nella finestra esegui...

questa funzione controlla tutti i files di sistema e se ce ne sono di corrotti li ripristina con le versioni originali...

cmq dopo un'infezione avanzata come quella che ha preso il tuo PC penso una formattazione completa sarebbe la migliore soluzione....

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di madbad

Predefinito

Infatti ormai comincia a fare acqua da tutte le parti

Ora cerco di fare un backup delle cose più importanti su un cd-rw e poi procedo alla formattazione ...

Ho appena vissuto 80 minuti di paura win non partiva più cmq vi spiego meglio dopo la formattazione.

Adios e che iddio me la mandi buona.