Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Stampa su CD DVD

  1. #1
    Guest

    Predefinito Stampa su CD DVD

    Ciao.. da tempo mi sono stancato di dover scrivere a pennarello sui cd dvd che masterizzo... e ho pensato di escogiatare qlk per ovviare al problema...

    La prima idea è quella di una stampante per cd/dvd ma ho gia una stampante nuova e .. non è il caso...

    seconda idea questa http://www.tdk-europe.com/index.php?...j0pqum82bm82k5
    qlk la conosce? funziona?

    la 3 i cd lightscribe che sono tutto tranne ke economici...

    Chiedevo nn esiste un apparecchio a parte per stampare su cd/dvd? (che nn sia una stampante, ma magari un apparekkio dedicato)

    quali altri soluzioni avete?

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Allora
    tempo fà vidi un amico che usava un apparecchietto che usava dei fogli adesivi che stampava con una stampante normale, lui li tagliava sul bordo e tramite questo apparecchietto ce li appiccicava sopra.

    Cerchi una cosa simile?

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Un apparecchio dedicato cmq necessita di una testina colore e di un rullo, che se uniti insieme si chiamano stampante.
    Quindi, magari esiste, ma ti conviene comprarti direttamente la stampante tutto integrato.
    Una soluzione sarebbe come scritto sopra attaccarci le etichette, ma le sconsiglio, dato che spesso con il calore si staccano.

    Un tempo avevo un masterizzatore yamaha (bellissimo, ma delicatissimo) che scriveva dietro ai CD, la parte non utilizzata dei CD la incideva con il laser screando la scritta che volevi....inutile.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    Allora
    tempo fà vidi un amico che usava un apparecchietto che usava dei fogli adesivi che stampava con una stampante normale, lui li tagliava sul bordo e tramite questo apparecchietto ce li appiccicava sopra.

    Cerchi una cosa simile?
    Anch'io normalmento utilizzo dei fogli adesivi e uso nero cover CD Designer.
    Comunque l'apparecchio che ci hai segnalato mi sembra carino e funzionale.
    L'unica pecca è che stampa direttamente testi e immagini su dischi CD e DVD. Cioè significa che le scritte che ci sono sul cd ti rimangono in sottofondo.....non credo che sia un gran chè......anche perchè dovresti trovare dei CD senza marchi vari....cosa alquanto improbabile.
    Secondo me vale la pena fare l'acquisto se hai bisogno di fare grandi quantitativi di copie....nel caso contrario io opterei ai fogli adesivi per cd che si trovano ormai ovunque.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Un tempo avevo un masterizzatore yamaha (bellissimo, ma delicatissimo) che scriveva dietro ai CD, la parte non utilizzata dei CD la incideva con il laser screando la scritta che volevi....inutile.
    Questi sono propio i light scribe. il laser incide la superfice....
    Peccato che i cd /dvd vuoti adatti costano un okkio della testa.

    dvd lightscribe 5euro per 5 pezzi.

    le etichette nn creano problemi di bilanciamento e di lettura?

    qlk apparato dedicato per stampa su cd nn esiste? peccato.

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    le etichette creano problemi se non "coprono" l'intero CD : in questo caso il CD, girando a grande velocità potrebbe diventare instabile ma, se l'etichetta ricopre tutta la superficie del CD non c'è alcun tipo di problema.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •