Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [UDF] Recupero files da CD aperto

  1. #1
    Guest

    Predefinito [UDF] Recupero files da CD aperto

    Ciao a tutti, sono disperato... se non trovo una soluzione perdo 4 mesi di lavoro e altri documenti personali. Vi racconto la mia storia: fino a ieri ho utilizzato il masterizzatore CD con il programma DirectCD che mi trasformava il supporto ottico in un floppy da 650MB. Al raggiungimento dello spazio max chiudevo il CD e poi lo potevo usare ovunque come un normale supporto. Bene il masterizzatore ha deciso di mollarmi e così mi ritrovo con quello nuovo che però non mi riconosce il formato UDF. Provando su altri PC e installando il programma idem... come posso risolvere? c'è qualcuno a cui viene un lampo di genio e mi aiuta a risolvere la situazione? Ho provato con InCD di Nero ma nulla... ho provato ad inserirlo in un altro lettore CD/DVD ed è come se non esistesse... insomma... sono .........to nero!!! Grazie a chiunque mi suggerisca qualcosa...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa non hai questo materiale sul pc?
    Quindi potresti fare un altro cd da capo!


    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Ma scusa non hai questo materiale sul pc?
    Quindi potresti fare un altro cd da capo!


    Ciao!!
    Evidentemente il materiale in questione l'ha cancellato!!
    Purtroppo se il masterrizatore che hai ora non ti legge il formato UDF non vedo come se ne possa uscire......forse dovresti trovare un masterrizatore che ti legga questo formato.
    Hai provato anche con Nero??
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 25-01-2006 alle ore 00.16.39

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il direct CD è un formato, quindi dovrebbe essere leggibile da qualsiasi lettore/masterizzatore.
    1) Stai usando la stessa versione di Direct CD che utilizzavi prima?
    3)Che versione usi?
    F)I cd che facevi con direct CD hai mai provato a rileggerli prima (magari sono sempre stati rovinati)?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Il direct CD è un formato, quindi dovrebbe essere leggibile da qualsiasi lettore/masterizzatore.
    1) Stai usando la stessa versione di Direct CD che utilizzavi prima?
    3)Che versione usi?
    F)I cd che facevi con direct CD hai mai provato a rileggerli prima (magari sono sempre stati rovinati)?
    Sì ho provato ad usare lo stesso programma su altri 2 PC ma questo tipo non viene supportato. Prima quando funzionava con il mio vecchio masterizzatore (Ho scoperto che era un Samsung SW-216 Annata 2001) nella barra degli strumenti del PC se non c'era nessun CD comparira l'icona delle unità ottiche, se invece ve ne era 1 formattato in quel modo c'era la stessa icona con un lucchetto. Girando per la rete ho poi capito che lo standard UDF (Universal Disk Format) non è poi così Universal... ve ne sono varie versioni e livelli... però ormai la stragrande maggioranza di masterizzatori adotta lo standard MRW (Mount Rainier), una versione evoluta dell'UDF... Capire la versione che io usavo è un pò difficile perchè era tutto pilotato dal programma DirectCD (Una parte del famoso programma della Roxio Easy CD Creator...). Sì i CD che pilotavo in questo modo [Edit: Rispondo così a Debug... sono una dozzina... non ci andava tutto sul PiCcino che possiedo...] li provavo anche perchè li usavo ogni giorno per modificare, cancellare, inserire dati di svariato tipo... Ora non mi resta che provare con qualche programma di Recovery per file persi sperando che riconoscano la presenza del CD nel lettore...

    Edit del 1 Febbraio 2006
    Ciao a tutti vi scrivo per dirvi che dopo uno strenuante lavoro fatto con un mio amico, e ne approfitto per ringraziarlo, che un buon 80% dei dati che avevo li ho recuperati integri con due programmi a pagamento : BadCopy Pro e CDRoller.. vi auguro di non utilizzarli mai.... se lo fate siete incappati nel mio stesso problema. Ciao (Potete chiudere il 3d...)
    Ultima modifica di Akarak : 01-02-2006 alle ore 01.20.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •