Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: [ADSL] Lentezza p2p con Libero

  1. #1
    Guest

    Predefinito [ADSL] Lentezza p2p con Libero

    Ragà ma è vero sto fatto che Libero sta applicando dei "filtri" al p2p assieme a Cisco, per limitare la banda da destinare al p2p?
    Chi ha libero come va con il p2p? Io infatti fino a 2-3 mesi fa scaricavo anke a 50k più file ora è un miracolo se arrivo a 13-14 con uno solo e gli altri oscillano tra i 2 e i 3!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    è troppo che non accendo un programma p2p ma ogni tanto mi va lento pure intenet normale! boh...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    ...ogni tanto mi va lento pure intenet normale! boh...

    Concordo, e, per quanto mi riguarda, nelle ultime settimane cade anche la connessione 5-6volte consecutive al giorno.

    Sto pensando seriamente di cambiare.

    Bye.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ehehehe e pensare che stavo per fare libero, poi dopo un mese non mi portavano ancora adsl, e VIA!!!! con la 4 mb ti telecom.....che va una scheggia

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si è vero, stanno applicando dei filtri.. almeno così ho sentito.

    I filtri li applicano sulle porte usate comunemente per il traffico p2p (per esempio Direct Connect usa di defeault la 411). Una soluzione può essere cambiare porta nelle impostazioni, anche se in genere dopo un pò di tempo rallentano pure quella se vedono che la usa troppa gente.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Resto dell'idea che applicare dei filtri dove non è specificato del contratto non è una cosa legale. Il p2p (anche se sappiamo tutti che non è scosì) può essere utilizzato per scambiare materiale freeware...

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Invece i filtri sono macherati sotto la voce "La banda non è garantita a causa di problemi di tipo tecniche e dal livello di congestione del server"

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il problema è che con un client p2p tu sei costretto a usare la porta in listen sul server e non la puoi scegliere.
    su dc++ la maggior parte degli hub usa la 411 per evitare di dover aggiungere :numerodellaporta in fondo all'indirizzo. solo mr. verliba ha impostato come default per verlihub la 4111...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sta cosa accade solo con libero e io nel contratto non ho mai accettato di sottostare ai loro cavolo di filtri...mo domani chiamo il 155, li scoccio di domenica e mi sentono!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io mi collego con un Nokia 6680 Umts con utenza Tim.....va che è uno spettacoloooooo

  11. #11
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Allora,
    non bisogna fare confusione tra porta del server e porta del client, dc++ di default utilizza la 411 sul server ma sul nostro pc quindi client non è la 411, per verificare nel mentre siete collegati dal prompt dei comandi digitate netstat, vi darà i protocolli usati e indirizzi locali e remoti ecco come scoprire che porta utilizza il vostro client p2p.
    A mio avviso non è una sorta di filtro ma di lentezza del provider stesso, magari per lavori sulla rete o problemi dello stesso.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ecco la richiesta di supporto online che ho inviato loro (telefonando al 800990100 vi viene descritta la procedura da seguire):

    Motivo del contatto Assistenza Tecnica
    A quale servizio si riferisce la richiesta? Libero ADSL - Navigazione
    Tipo di richiesta Navigo lentamente
    Dettaglio della richiesta Dai molteplici test, effettuati tramite il vostro SpeedTest, posso constatare una cronica lentezza del collegamento ADSL.
    Tale lentezza si protrae da oltre 2 settimane (prima delle quali, anche se la linea dovrebbe esser 4MBit/s, si riuscivano a raggiungere 1,2-1,4MBit/s) impedendomi la normale fruizione delle pagine web e/o di qualsiasi altro contenuto multimediale.

    Questo è il risultato dell'ultimo test eseguito in data odierna:

    Data 2006-01-23 15:44:14
    Connessione scelta ADSL
    Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps
    Download 97703 167.69
    Upload 118657 138.08

    Premetto che il modem aggancia la portante senza problemi indicandomi una velocità max. di connessione di 4832 / 320 kbps, salvo poi perdere la connessione improvvisamente quando la velocità scende ai minimi (un modem analogico andrebbe più veloce).

    Il portatile con cui si effettua la connessione utilizza un Turion64bit con 1GB di memoria RAM ed HD SATA da 100GB. Inoltre i test sono stati effettuati utilizzando sia da WinXP (con Firefox ed IE) che da Debian GNU/Linux ultima release; quindi escludo categoricamente un problema HW o Software.

    In attesa di una Vs. comunicazione, progo

    Cordiali Saluti.
    Vediamo cosa mi rispondo e se cambia qualcosa.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    beh...io ho risolto deviando tutto il traffico p2p su un'altra porta e va che è una bellezza....boh

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    beh...io ho risolto deviando tutto il traffico p2p su un'altra porta e va che è una bellezza....boh
    Io ho problemi non solo con i servizi che girano su quelle porte, ma anche di navigazione

    Sono ancora in attesa di una loro risp.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Io ho problemi non solo con i servizi che girano su quelle porte, ma anche di navigazione

    Sono ancora in attesa di una loro risp.
    Allora, molto semplicemente, direi proprio che si tratta del loro servizio che fa cagare...
    Cmq bisogna anche considerare la residenza, dato che le centrali telefoniche destinate all'utenza civile cambiano (com è ovvio) di zona in zona.
    Io sono abbonato al servizio ADSL 4 MEGA di Telecom Italia (che a detta di chiunque è il migliore) e il mio modem di tanto in tanto impazzisce, prendendo a "risincronizzarsi" anche ogni 2 minuti... fortunatamente con i modelli nuovi tipo "Gigaset USB/Ethernet" non cade la connessione come avveniva con i primi, tipo "Fastrate USB", ma si perde comunque la pazienza, credetemi

    Penso proprio che l'unica soluzione sia esporre il problema alla compagnia telefonica, magari con un reclamo, e insistere affinchè prendano provvedimenti per rimediare a eventuali (probabilissimi ) disservizi o fatiscenze in centrale

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il modem della Telecom fa cagare! Io per l'esasperazione me ne sono comprato uno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non no questo problema avendo un modem/router/switch/firewall anche ADSL 2+ ready...

    Cmq, dopo il reclamo sono ritornato a navigare ad una velocità accettabile (1,2MBit/s)

    Bye.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Non no questo problema avendo un modem/router/switch/firewall anche ADSL 2+ ready...

    Cmq, dopo il reclamo sono ritornato a navigare ad una velocità accettabile (1,2MBit/s)

    Bye.
    Infatti, hai fatto stra bene, alle volte è veramente l'ultima spiaggia
    Per quanto mi riguarda, da circa sei mesi che, esasperato, fui letteralmente costretto a fare reclamo (ho l'ADSL da meno di un anno e mezzo), pare che qualcosina nella centrale sperduta dalle mie parti sia migliorato, ma i problemi si sono solo attenuati, NON sono spariti!!
    Se continua di quest'andazzo, a costo di rischiare una denuncia per calunnia, ma a furia di bestemmie in faccia li costringerò a dare quella c***o di centrale alle fiamme per rimpiazzarla con una progettata un pochino dopo la guerra fredda... Non sarò il solo a guadagnarci

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Non no questo problema avendo un modem/router/switch/firewall anche ADSL 2+ ready...

    Cmq, dopo il reclamo sono ritornato a navigare ad una velocità accettabile (1,2MBit/s)

    Bye.
    Ora anche io navigo tranquillo e sto di media 30 kbps coll'ftp quando fino a pochi giorni fa partivo a 30 e finivo a 1-2...

    e nn ho toccato nulla, ne fatto reclami..
    magari è stato proprio il tuo intervento
    in tal caso... grazie!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Non credo che col mio reclamo abbia risolto anche i tuoi prob (se non ti connetti alla stessa centrale che utilizzo io ), che ti abbia portato fortuna? :D

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ui problemi dei filtri di Libero leggete http://forum.altervista.org/showthread.php?t=48898

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ecco l'articolo di PI sull'argomento: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57869&r=PI

    Sperando si riesca ad ottenere qualcosa..

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Ecco l'articolo di PI sull'argomento: http://punto-informatico.it/p.asp?i=57869&r=PI

    Sperando si riesca ad ottenere qualcosa..
    L'intreccio tra questa questione e i recenti provvedimenti della magistratura in tema di ppliving,sono evidenti, anche se molti fingono di negarlo.
    Vedi http://forum.altervista.org/showthread.php?t=49420

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    E rieccomi qui: ieri ero da un mio amico che ha libero per ADSL e mi sono ricordato di questo topic... beh, devo proprio dire che la connessione va a patrasso!!! Direi che in certi momenti è addirittura meglio il 56k dato che a vole si interrompe pure... non ho parole... appena finisco con la telecom mi sa che punto a tele2 o a tiscali.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    E rieccomi qui: ieri ero da un mio amico che ha libero per ADSL e mi sono ricordato di questo topic... beh, devo proprio dire che la connessione va a patrasso!!! Direi che in certi momenti è addirittura meglio il 56k dato che a vole si interrompe pure... non ho parole... appena finisco con la telecom mi sa che punto a tele2 o a tiscali.
    Il problema è molto serio. Se tutti i provider fanno cartello e si mettono ad introdurre filtri, nasce una forma di censura "mascherata" che colpisce forse qualche attività illegale, ma anche molte perfettamente lecite. La decisione sui filtri non dovrebbe essere lasciata a dei privati, ma ad autorità pubbliche come l'Autority delle comunicazioni. Dopo la decisione dei magistrati milanesi ho molta più fiducia nello Stato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •