Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema PC

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema PC

    Ieri dopo un errore che ho risolto nel mio pc, nella gestione periferiche vedo il classico punto interrogativo giallo...

    "controller audio multimediale" - e non ci sono driver installati, ora, come faccio a capire cos'è? l'audio è a posto, ho anche reinstallato i driver della creative...

    in più sempre in gestione periferiche, nel menu "periferiche di sistema" vedo un punto esclamativo su "pnp bios extension".....

    que faire? io di hardware, software ecc ne capisco, solo che forse anche per pigrizia non mi stò mettendo d'impegno a cercare la soluzione......

    sapete qualcosa?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Hai fatto modifiche hardware? Magari hai spostato il pc e qualche scheda si è spostata..
    Prova a aprire il PC e vedere se è tutto a posto..

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no modifiche hardware no, solo ho invertito (FORSE) 2 collegamenti usb, ma stò controller audio multimediale non so cos'è, funziona tutto.

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Per la questione del "controller", non puoi provare a fare "aggiorna driver" e vedere cosa ti chiede ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Controller audio multimediale potrebbe anche essere la porta giochi... (molte schede audio includono la porta giochi/midi).

    Ciao!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Per la questione del "controller", non puoi provare a fare "aggiorna driver" e vedere cosa ti chiede ?
    si ci ho provato, ma non trova nessun driver, e io non sapendo che cos'è non so che cd mettergli, ho reinstallato i driver della creative, ma rimane così......mah

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Prova ad andare nel pannello di controllo e nella sezione suoni e periferiche audio e poi aiudio e poi riproduzione musica midi e poi controlla qual'è la periferica midi predefinita.....può darsi che si sia sprogrammata.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •