Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Non funziona piu' WIN UPDATE !

  1. #1
    Guest

    Exclamation Non funziona piu' WIN UPDATE !

    Da qualche giorno, dopo tanto tempo che tutto andava bene, non riesco piu' ad aggiornare tramite Windows update il mio Win XP Professional sp 2. Dopo essermi collegato nella schermata aggiornamento del computer sia cliccando sul tasto rapido sia cliccando su quello personalizzato mi invia il seguente messaggio:


    File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
    1.Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
    2.Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema



    Ho provato piu' volte con l'opzione 1. ,ma dopo aver reinstallato i file sono daccapo.
    In piu' come se non bastasse tentando di contattare il servizio d'assistenza Microsoft, il server mi ha risposto che per la mia versione di Win XP non é prevista l'assistenza gratuita ma solo quella a pagamento.
    Per inciso ho una versione ORIGINALE.

    Cosa posso fare perfavore?
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Fai l'update direttamente dal sito.
    windowsupdate.microsoft.com
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Oppure ci sono altre 2 soluzioni :
    1 inserisci il cd di Windows e segui le istruzioni per fare il ripristino.
    2 start - programmi - accessori - utilità di sistema - ripristino configurazione di sistema e dopo scegli un punto di ripristino precedente al problema.

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Oppure ci sono altre 2 soluzioni :
    1 inserisci il cd di Windows e segui le istruzioni per fare il ripristino.
    2 start - programmi - accessori - utilità di sistema - ripristino configurazione di sistema e dopo scegli un punto di ripristino precedente al problema.

    Ciao
    Naturalmente prima fai un bel backup.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da setteimperi
    Da qualche giorno, dopo tanto tempo che tutto andava bene, non riesco piu' ad aggiornare tramite Windows update il mio Win XP Professional sp 2. Dopo essermi collegato nella schermata aggiornamento del computer sia cliccando sul tasto rapido sia cliccando su quello personalizzato mi invia il seguente messaggio:


    File necessari per l'utilizzo di Microsoft Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:
    1.Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
    2.Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema



    Ho provato piu' volte con l'opzione 1. ,ma dopo aver reinstallato i file sono daccapo.
    In piu' come se non bastasse tentando di contattare il servizio d'assistenza Microsoft, il server mi ha risposto che per la mia versione di Win XP non é prevista l'assistenza gratuita ma solo quella a pagamento.
    Per inciso ho una versione ORIGINALE.

    Cosa posso fare perfavore?
    scusa, per quanto zozzoni sono alla microzoft, ma hai provato a vedere che ti diceva la soluzione 2??!

    se cmq ti dice che mancano i file di winupdate, di solito é proprio lui che, facendo un controllo e magari vedendo che manca l'ultimo aggiornamento del software di winupdate, ti fa partire l'aggiornamento e solo dopo aver fatto ciò ti manda nella pagin aper l'aggiornamento di Winzozz!!

    potrebbe magari [ma da quelo che hai scritto tu lo escludo] essere un problema di firewall che blocca il winupdate?! ..boh!!?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ma con la massima umiltà, devo smentire tutti.
    Infatti:
    -Ho provato a fare come diceva gloriabonaveri > NISBA
    -Ho provato a fare come diceva funcool > NISBA
    -Ho provato anche a fare come diceva Nowhere > NISBA

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se hai una copia originale puoi fare come ha detto binarysun... vai su windowsupdate.microsoft.com e aggiorni il pc senza bisogno di alcun software.

  8. #8
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    E' strano che con un ripristino configurazione di sistema, come consigliato da gloriabonavieri, non succeda nulla... Comunque se proprio ti è indispensabile aggiornare costantemente windows e non riesci a risolvere... beh, col la farmattazione risolvi sicuramente
    Comunque apparte questo, che è l'ultima spiaggia, riprova una seconda volta da windowsupdate.microsoft.com.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da setteimperi
    -Ho provato a fare come diceva funcool > NISBA
    Io non ho suggerito niente, ho solo detto che, per sicurezza, prima di fare qualsiasi operazione ti conviene fare un backup.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Comunque, grazie a tutti:
    almeno avete tentato d'aiutarmi, mi fa molto piacere.
    Grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •