Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: convertire in midi come si va?

  1. #1
    Guest

    Predefinito convertire in midi come si va?

    ciao a tutti sentite qualcuno di voi sa dirmi come posso convertire una canzone in formato midi con quanche programma?
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Esistono dei programmi scaricabili da internet facendo una semplice ricerca.
    Ma se posso darti un consiglio lascia perdere perchè il midi e l'audio sono due cose veramente differenti.
    L'unico modo serio per creare un midi file è usare un prg tipo Cubase che utilizzo e vai di programmazione.
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 13-01-2006 alle ore 00.27.02

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    che tipo di files vuoi convertire in midi? se si tratta di mp3 o tracce di cd, non puoi convertirli in midi: sono due estensioni completamente diverse!!! in midi ci salvi suoni fatti con la tastiera o programmi software che la simulano, non ci sono voci...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    che tipo di files vuoi convertire in midi? se si tratta di mp3 o tracce di cd, non puoi convertirli in midi: sono due estensioni completamente diverse!!! in midi ci salvi suoni fatti con la tastiera o programmi software che la simulano, non ci sono voci...
    Diciamo che file in formato .mp3 e .wav si riferiscono a file che decodificano una altezza sonora audio mentre quelli .mid inviano informazioni a unità che le decodificano in audio.
    Allo stato attuale è possibile tramite programmi come Cubase convertire delle traccie midi in file audio ed il risultato è ottimo, l'inverso invece risulta fattibile ma ti garantisco che dopo aver convertito una file .wav in .mid dovrai lavorarci parecchio per ottenere qualcosa di decente.
    Quando ho dovuto fare un midi file di un certo brano per motivi di lavoro mi sono munito di santa pazienza e ho trascritto strumento per strumento tutte le parti del brano col cubase poi naturalmento ho assegnato le altezze sonore e suoni della batteria, del basso, delle chitarre, del piano e così via per tutti gli strumenti.
    Un bel lavorino.....te lo garantisco.

    Un programmino per esempio è questo
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 13-01-2006 alle ore 00.42.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •