Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: TrueVector Service: che roba è?

  1. #1
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito TrueVector Service: che roba è?

    Questo è quello che penso di aver capito: si tratta di un servizio di Zone Alarm (che mi causa tutti questi problemi proprio giusto dopo l'ultimo aggiornamento), ma l'unica opzione (attualmente abilitata) che ho trovato riguardante questo si trova in Controllo dei programmi > Avanzate > Avvisi e funzionalità:
    Nega l'accesso se le autorizzazioni sono impostate su "chiedi" e il servizio TrueVector è in esecuzione ma ZoneAlarm Pro non è attivo
    Questo servizio mi si sveglia (anche più volte) tutti i santi avvii di Windows, con la classica finestra "Invia segnalazione errori".

    Le mie domande:
    - a che diamine serve questo servizio, visto che nemmeno nel sito di Zone Labs riesco a trovare notizie in merito?
    - si può risolvere questo problema e/o disattivare questo servizio?

    Grazie a chi risponde... statemi bene...

    Ah, aggiungo che attualmente lo stato di Zone Alarm risulta essere: "Errore di sistema, riavviare". Peccato che neanche così si risolva il problema...
    Ultima modifica di dementialsite : 05-07-2006 alle ore 19.23.15
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Questo servizio è un servizio di avvio?
    In tal caso prima controlla nel pannello di controllo di windows alla voce servizi se esiste questo servizio e disabilitalo. Se non è così, scaricati hijack this e guarda la chiave di registro che lo avvia, per eliminarlo.

    Questo è solo per risolvere il problema dell'avvio.

    ZoneAlarm non lo uso, lo trovavo scomodissimo e mi dava vari problemi. Se preferisci altro, c'è kerio personal firewall.

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    TrueVector e' il controllore realtime di ZA
    quindi se non funziona non so se sei protetto.....
    in questo caso e' consiglato un format c: /u

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Tabboz
    Questo servizio è un servizio di avvio?
    In tal caso prima controlla nel pannello di controllo di windows alla voce servizi se esiste questo servizio e disabilitalo. Se non è così, scaricati hijack this e guarda la chiave di registro che lo avvia, per eliminarlo.
    ...
    Non sono riuscito a trovare questa voce... ho trovato nel task manager di Windows un processo chiamato zlclient.exe (che dovrebbe essere quello di Zone Alarm), ma di TrueVector non c'è traccia...
    Citazione Originalmente inviato da phpone
    in questo caso e' consiglato un format c: /u
    Quasi quasi... peccato di non avere materialmente il tempo (e la voglia) di un backup completo prima del formattone...

    Una cosa: questo problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento di ZA. Da quel che ho capito venivano risolti dei conflitti con Eudora o altri programmi che però non posseggo: che mi convenga reinstallare la versione precedente?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •