Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: [Fotocamere] Che risoluzione!

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Fotocamere] Che risoluzione!

    Ciao a tutti!
    Appena ieri ho comprato una nuova macchina fotografica.
    Non c'è che dire, di progressi in questi anni ce ne sono stati davvero molti... La macchina in questione è una Panasonic Lumix da 5 megapixel e 12x di zoom (ottico).

    Guardate con i vostri occhi che foto!

    http://www.hostfiles.org/usr/files/217/P1010083.JPG
    http://www.hostfiles.org/usr/files/217/P1010084.JPG
    http://www.hostfiles.org/usr/files/217/P1010085.JPG

    (Quella che vedete è la visuale del mio balcone).

    Appena le ho caricate sul pc sono rimasto a bocca aperta..
    Finalmente una macchina con un vero zoom!!

    Ciao!!!

  2. #2
    Guest

    Cool

    davvero buona come digitale...cmq, 1 esperto mi ha detto ke le migliori sono quelle a 2.0 & 3.0 Megapixel!(per qualità di immagine)...cmq vedo ke ce ne sono molto buone!
    ...bell'aquisto!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La mia macchina fotografica digitale di 4 anni fa e sottolineo 4 anni fa aveva (e ha tuttora) 4 Mpixel e uno zoom di 11x ottico. Per questa dovresti aver speso sui 400 euro massimi credo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    399€

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Anche la mia fa foto simili...

    [OT]Che voglia di andare a sciare[/OT]

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mica è una reflex digitale?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non penso, ecco la descrizione di PIXMANIA.COM:

    http://www.pixmania.com/it/it/87452/...z5-silver.html

    Ciao!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    no, non è una reflex, ma è una gran bella macchina soprattutto per l'obbiettivo leica...la cosa che mi domando è come mai certe macchine usano ancora usb di tipo 1.0....cioè non credo che aggiornarle al 2.0 farebbe aumentare di tanto il prezzo...o no?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    In effetti, dato che la velocità di lettura di una SD non supera i 21Mb/sec e le USB 1.1 arrivano a 12Mb/sec, converrebbe utilizzare le USB 2.0...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    UhUh, la mia è anche la metà delle dimensioni! (peccato che quando l'ho spresa ho sborsato 800€!!!!)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Che macchina è??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Una canon... ora ce l'ha mio padre via quindi non ti so dire il modello comunque sono megasoddisfatto di quell'aquisto!!! (o acquisto?)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    quell'aquisto!!! (o acquisto?)
    acquisto...

    E oggi è già il secondo!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ot tutto derivato da acqua con cq!! ot

  15. #15
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    ot tutto derivato da acqua con cq!! ot
    [ot]credo proprio che acquito sia un'eccezione! Cosa c'entra l'acqua con acquistare????[/ot]
    Vabbè, otrniamo in topic, poi allo me la fai vedere sta macchina un giorno che ci vedremo!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    [ot] grammaticalmente parlando acquisto deriva da acqua! [/ot] scusat ancor

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gran bella macchina... complimenti per l'acquisto.

    poi allo me la fai vedere sta macchina un giorno che ci vedremo
    Intanto la foto la trovi sul collegamento nel post 7.

  18. #18
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    carine le foto anche se risultano quasi sgranate!!
    ma alla fine é così, niente supererà la qualità di una pellicola 100asa montata su una reflex analogica [magari una grandiosa canonA1 - come quella mia!! ] o meglio ancora una pellicola 25asaDIA

    ..anche se devo ammettere che le digitali ti fanno risparmiare tempo se le tue necessità sono di avere foto pronte all'uso e da mettere in tempo reale al piccì

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    beh come si dice nella discussione sul cinema in piazza centrale...il "vecchio" a volte è migliore...una reflex analogica sarà sempre superiore ad una reflex digitale....come avere cambio automatico e cambio manuale su di una macchina!!

  20. #20
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Mi aggrego pure io,
    prima di natale ho aquistato una video/fotocamera digitale a un prezzo pazzo, non è di marca conosciuta però è un'azienda tedesca che ha sempre costruito scanner di un certo livello.
    Ha un sensore da 3mp con interpolazione hardware fino a 9mp che serve relativamente, zoom ottico da 10x e zoom digitale sempre da 10x ed è grossa come un microbo, quindi comodissima per il trasporto.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    marca....vogliamo la marca
    a parte gli scherzi...che macchina è?

  22. #22
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Piccolo commento di un semi appassionato di fotografie:
    Le migliori fotografie con una macchina digitale, non sono mai fatte con la risoluzione massima che la macchia permette, perchè moolto spesso, i pixel effettivi che la machina riesce a "fotografare" realemente, sono ben minori!
    Rispondendo a turkosoft, le macchine da 2-3 megapixel ormai sono un pò obsolete, si cerca di andare sempre verso una 4mp!
    Le migliori macchine digitali, a mio parere, sono quelle di case produttrici che hanno una certa esperienza nel campo ottico come minolta, kodak, fuji e non macchine tipo hp, canon o epson perchè saranno macchine con una tecnologia elevatissima ma un'ottica pessima...

    nowhere perchè, una bella reflex con un 400asa? vabbè,li è un discorso a parte

    Un problema enorme delle macchine fotocamere digitali, è l'istantanetà dello scatto, un macchina digitale, appena premi, apre l'obbiettivo e la luce colpisce il rullino, nelle digitali invece passa sempre qualche centesimo di secondo che molto spesso è fatale (quante volte mi è capitato)

    Per finire... per chi ha sempre usato macchine fotografiche "usaegetta" o compatte,una digitale va più che bene, per chi è abituato a reflex di un certo tipo e con la fotografia ci "lavora",la digitale può non andare bene!
    per dirvi, mio zio fotografo, usa una reflex 12mp della fuji per fare fototessere, l'ha usata un pò di volte per fare matrimoni e non si è trovato bene,sia come qualità che come immediatezza!

    Mi sono divulgato un pò troppo.... comunque, bella macchina, complimenti!!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Grazie,
    Si, lo so che le reflex analogiche sono altre cose, ma a me serviva una macchina dove non devo spendere 20€ ogni volta che finisco il rullino, e poi le mie tasche non permettevano di prendere la EOS o altre di questo tipo.

    Ciao!!!

  24. #24
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Gran bella macchina... complimenti per l'acquisto.


    Intanto la foto la trovi sul collegamento nel post 7.
    Abbiamo scoperto di abitare vicinino e gli chiedevo se me la faceva vedere "dal vivo" (manco fosse una diva )

  25. #25
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    marca....vogliamo la marca
    a parte gli scherzi...che macchina è?
    Panasonic DMC-FZ5
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da liceoperito
    marca....vogliamo la marca
    a parte gli scherzi...che macchina è?
    Pensavo si riferisse a freeweb...

    Comunque, come ha detto funcool, è una Panasonic Lumix DMC-FZ5..
    Ciao!!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Secondo me si riferifa a freeweb, comunque che macchina è la Parasonic Lumix DMC-FZ5!?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Si!

    Ciao!!

  29. #29
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Non ho capito se era rivolto a mè

    cmq la marca è: MUSTEK
    modello : DV9300
    costo : 150,00 euros anche meno volendo

    la potete vedere quì
    fino ad oggi ha avuto apprezzamenti da tutti visto il costo e le dimensioni, la qualità delle foto non sarà il super top però vanno benissimo anzi pensavo molto peggio prima di usarla.
    Logico che in commercio ce ne sono di migliori sopratutto con il sensore ccd e non cmos.
    è una video/fotocamera con 32 mb di memoria interna espandibile con le sd o mmc (memorie) con 3mp (inter.9mp) e con una risoluzione in video camera a 640*480 pixel di risoluzione che si vede pure bene strano ma vero, e sopratutto sta in tasca. lol

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Dove hai linkato dice che lo zoom è 8x, te invece avevi detto 10x

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •