Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Error safe

  1. #1
    Guest

    Exclamation Error safe

    Chiedo aiuto agli intenditori di programmi antivirus e legati alla protezione del computer.
    Oggi , accendendo internet explorer,si è aperta una finestrella con scritto più o meno: "Sono stati visualizzati alcuni errori nel tuo pc che potrebbero comporomettere il suo regolare funzionamento. Clicca qui per scaricare ERROR SAFE ,che risolverà i tuoi problemi". Ho scaricato error safe, ho fatto una scansione e mi ha visualizzato 1992 errori da riparare , previa brutte conseguenze per il computer. Allora è apparsa un'altra finestrella:"Per riparare gli errori acquista ERROR SAFE pro ,al prezzo di Euro 34,99 ...vuoi pagare con Visa o American Express??? Io ho annullato tutti i procedimenti e ho cominciato a navigare.
    E' un imbroglio per tirar su soldi o il mio pc è davvero a rischio???
    Spero di essere stato chiaro

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non credo che IE sponsorizzi un programma a pagamento, oltretutto non della Microsoft. E' certamente falso, di sicuro la finestra è stata apetra automaticamente dal sito che stavi visitando... oppure era uno di quei popup generati per imitare le finestre di errore del pc.

    P.S. Sezione errata, andava in Plug-and-Pray cafè.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews


    P.S. Sezione errata, andava in Plug-and-Pray cafè.
    L'esperienza mi dice che il plug n'pray è sempre vuoto , la piazza centrale ha sempre qualche lettore

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio un giro di Microsoft Anti-Spyware, Lavasoft Ad-aware o simili. Dovresti trovare alcuni programmi schifezza (Adware), il cui unico scopo è farti apparire pubblicità nel groviera IE.

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Può essere, anche a me è successo. Apriva ripetutamente popup e dialers e non mi lasciava navigare. Poi ho provato a fare una scansione con Ad-aware SE si è risolto.

    P.S. Lo so che in Piazza ci sono + utenti ma le sezioni sono queste. Se ogni utente facesse così...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Attenzione!!!!

    Non fare assolutamente niente di quello che ti viene scritto nel messaggio di errore!!!

    Hai preso un exe all'interno del System32....
    Dovresti provare appena si lancia il sistema operativo Ctrl+Alt+Canc poi vai nei processi e guarda se ci sono degli exe anomali.....dopo bisogna trovare il modo di eliminarli.

    AURF!!!

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jack1000
    L'esperienza mi dice che il plug n'pray è sempre vuoto , la piazza centrale ha sempre qualche lettore
    Questo non ti da autorizzazione a postare fuori sezione!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe
    Questo non ti da autorizzazione a postare fuori sezione!
    tu ce l'hai con me e scritto questo scopro l'america

  9. #9
    Guest

  10. #10
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Jack1000
    tu ce l'hai con me e scritto questo scopro l'america
    Non ti conviene attaccar briga con rock, ne conosco già uno... rock capirà
    Comunque non è vero che in plug non c'è mai nessuno, se vedo dei messaggi nuovi io cerco sempre di dare una mano! E in questo caso ti consiglio una scannerizzata con ad-aware anch'io!

  11. #11
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Jack la prossima volta, come già detto da gloria, quando ti si aprono dei pop-up simili chiudili ed ignorali: ti portano soltato dentro il pc spyware o ancora peggio malware. Scaricati un buon antispyware (ti sconsiglio quello microsoft!): ti consiglio invece Spy Sweeper della Webroot, XofSpy della Paretologic e Spy bot search and destroy. Fai la scansione, e dicci che cosa rilevano.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ti sono entrati dei worm nel pc! a me pure è capitato.. ho provato con tutti gli antivirus possibili, ho cercato nei processi, nella cartella system 32 ma alla fine ho dovuto formattare il pc perchè odiavo i 1000 popup che mi si aprivano ogni tot secondi!

  13. #13
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Mai provato con stinger, la tool della McAfee? E' efficace e semplice da usare... Comunque non è detto che siano worm, possono essere anche dei semplici malware rimuovibile soltanto con una scansione di un buon antispyware (quelli che ho postato precedentemente). [OT] E poi formattare, secondo me, è l'ultima spiaggia: se proprio, dopo aver provato in tutti i modi, questo maledetto malware non vuole levare le tende... allora sì... Ma è bene prima cercare in qua e là, anche sui forum di siti appositi: si possono trovare informazioni preziose. [/OT]

    P.S. Scusate per l'ot, ma in fondo qualcosa c'entra...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    è cominciato tutto scaricando un programma di p2p...ora,più o meno ogni 10 minuti, si apre un popup chiamato "when you"...l'altroieri hanno cominciato anche questi error safe...
    la fregatura più grande è che mi dice "ho trovato 1992 errori",senza specificare CHE errori siano e cosa comportino nel mio computer...è una maxi truffa

  15. #15
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Jack1000
    ho trovato 1992 errori",senza specificare CHE errori siano e cosa comportino nel mio computer...
    Non ti deve interessare che errori siano, perchè nel tuo computer non ci sono!! Limitati a chiudere quei pop-up e fai, come già ti ho detto, qualche scansione con un buon antispyware...
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •