Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Filtro suoni

  1. #1
    Guest

    Unhappy Filtro suoni

    Mi hanno regalato per natale una videocamera stupenda!!! i video si vednono anche su schermi da 42 pollici senza nemmeno sgranare! però devo ammettere che l'audio è disturbato dai fruscii che sono presenti in tutte le videocamere o registratori.
    quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un programma (per pc)
    che elimina i disturbi e purifichi il suono!! se qualcuno lo conosce risponda!!

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    gianlu191, riesci a capire che esistono delle sezioni diverese per i diversi argomenti?
    Cerchi un programma?
    C'è plug&pray.

    Sposto

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per non sbagliarmi lo metto sempre nella piazza centrale dove non ci sono sezioni appropriate!!!
    ora provo il programma ma è gratis?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non si trova!!!!!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Plug&Pray è questa sezione del forum!

    Comunque, ritornando alla videocamera, dovrebbe esserci un impostazione che elimina i fruscii (magari il vento) automaticamente. Non so se è questo ma puoi già provare...

    Ciao!
    Ultima modifica di allo : 01-01-2006 alle ore 13.30.46

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ahahah credevo fosse un programma!! comunque cerco un programma!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cercando su Google ho trovato 2 risultati:

    Cool Edit - Shareware - Scarica da qui
    Audacity - Freeware - Scarica da qui
    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Plug&Pray è questa sezione del forum!

    Comunque, ritornando alla videocamera, dovrebbe esserci un impostazione che elimina i fruscii (magari il vento) automaticamente. Non so se è questo ma puoi già provare...

    Ciao!
    o magari è danneggiata, in qualke parte...ed è x qst keti vengono i fruscii

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Io quoto allo, soprattutto audacity che lo uso da anni: se poi hai problemi ad usarlo contattami e ti do una mano se non riesci a eliminare il fruscio.

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mi hanno regalato per natale una videocamera stupenda!!! i video si vednono anche su schermi da 42 pollici senza nemmeno sgranare! però devo ammettere che l'audio è disturbato dai fruscii che sono presenti in tutte le videocamere o registratori.
    quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce un programma (per pc)
    che elimina i disturbi e purifichi il suono!! se qualcuno lo conosce risponda!!
    Strano, se è nuova non si dovrebbe sentire il fruscìo, in genere accade ai modelli vecchi... sei sicuro che non si sia danneggiata, magari cadendo o sbattendo su qualcosa?

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    @gianlu191: Ti riassumo in breve il regolamento:

    - Postare nelle sezioni adatte
    - Non scrivere post consecutivi
    - Non scrivere messaggi inutili

    Questo è l'ultimo avviso, da oggi se ti trovi le discussioni chiuse, sai il perchè.
    Poi se continui ad esagerare, iniziano purele sanzioni.

  12. #12
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il fruscio dipende solamente dalla sensibilità del microfono della video camera.
    E' normale in presenza di vento anche leggero.
    Potresti provare ad usare anche le apposite funzioni che trovi nella suite di Ahead Nero Burning Rom.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Oppure, se è solo questione che il microfono è troppo sensibile e becca tutti gli spifferi montaci su una guaina di quelle in gommapiuma che dovrebbero eliminare questo problema.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ti consiglio un ottimo programma professionale per editing musicale.
    Il programma è "Wave Lab" (Steinberg).....non so se si riesce a scaricare da internet.
    Può darsi che lo trovi in condivisione in qualche cartella in giro per la rete!!!

    Provalo!!!
    AURF!!
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 01-01-2006 alle ore 17.53.47

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Se hai e-mule può darsi che lo trovi in condivisione in qualche cartella in giro per la rete!!!
    Okkio a quello che si dice...

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    Mi hanno regalato per natale una videocamera stupenda!!! i video si vednono anche su schermi da 42 pollici senza nemmeno sgranare! però devo ammettere che l'audio è disturbato dai fruscii che sono presenti in tutte le videocamere o registratori.
    Aspetta, i fruscii sono causati dal vento o li genera la videocamera? Perchè se sono generati dalla videocamera allora può essere danneggiata, se sono causati dal vento allora è normale... evidentemente il microfono è troppo sensibile.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Okkio a quello che si dice...
    Già fatto!!
    Grazie per il consiglio!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    credo sia sensibile il microfono!! si sente perfino il respiro di qualcuno!! e da +ttosto fastidio!

  19. #19
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da gianlu191
    credo sia sensibile il microfono!! si sente perfino il respiro di qualcuno!! e da +ttosto fastidio!
    allora mi sa che la sensibilità la puoi regolare...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    se si potesse lo avrei fatto:)

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Boh, via PM ti ho detto cosa devi fare con audacity, però tu cerca ben bene nelle istruzioni a vedere se c'è un'opzione nascosta per regolare la sensibilità!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se si tratta di un microfono auto-compressor...allora ciao....
    Questo tipo di microfoni reagisconi in modo automatico....quindi quando non c'e' suono aprono al massimo e entra molto fruscio!!! Quindi per non avere molto rumore devi essere in un posto dove ci sia sempre un minimo di rumore...
    Allora in questo caso l'unico modo è separare l'audio dal video...fare l'editing dell'audio con varie pulizie e poi rimontarlo sul video.

    AURF!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •