Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema porta80 e iis

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito problema porta80 e iis

    tempo fa avevo fatto o modificato qualcosa inerente ISS [internet information services] ma non ricordo più bene cosa anche perchè non ci ero riuscito e sono passati armai troppi mesi...

    ora ho scaricato easyphp1.8 e dopo averlo lanciato mi manda questo messaggio di errore:

    Apache port (80) is used by inetinfo.exe!

    come faccio a liberare la porta 80 e in caso a risaliure a quello che avevo fatto con iss??!


    help please!! °_°

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    innanzi tutto vai su start->programmi->esecuzione automatica
    e vedi se c'è qlkosa inerente iis (se c'è cancellala)
    poi fai stsrt->esegui e dgt msconfig vai al tab Servizi e cerca tutto ciò ke ha a che fare con iis e togli il flag (se nn sei sicuro nn toccare niente) poi fai ok e riavvia....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mm nn saprei, provato a cercare ed eliminare fisicamente il file inetinfo.exe?

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metaphor
    mm nn saprei, provato a cercare ed eliminare fisicamente il file inetinfo.exe?
    ricordo di aver smanettato con qualcosa, quindi cancellare direttamente quel file non mi appare come una cosa buona e giusta!!

    soul, ora vedo...

    edit: nada!!
    Ultima modifica di NoWhere : 29-12-2005 alle ore 20.19.22

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vabbè una soluzione molto poco pratica sarebbe di terminare quel prog ad ogni avvio del sistema dal task manager.... oppure prova vedere se nel pannello di controllo o da qlke parte nella cartella programmi c'è un utility di configurazione del server e cerca di disabilitarlo da lì...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Esistono due soluzioni più corrette:
    1. Andare in Strumenti di Amministrazione/Servizi, selezionare Amministrazione di IIS/Proprietà e impostare l'attivazione come Disabilitato
    2. Andare in Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni/Componenti di Windows/Internet Information Services e disinstallare tutto (poi eliminare manualmente la cartella Inetpub dal c:

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilmagazzino
    Esistono due soluzioni più corrette:

    1. Andare in Strumenti di Amministrazione/Servizi, selezionare Amministrazione di IIS/Proprietà e impostare l'attivazione come Disabilitato
    2. Andare in Pannello di Controllo/Installazione Applicazioni/Componenti di Windows/Internet Information Services e disinstallare tutto (poi eliminare manualmente la cartella Inetpub dal c:
    la soluzione (a) non ha portato alla soluzione del problema, continua a dare il messaggio "Apache port (80) is used by inetinfo.exe!"

    la soluzione (b) non l'ho attuata perchè ho dei dubbi, se rimuovo tutto non avrò altri problemi o complicazioni?? perchè dice che il servizio iis é legato a servizi web e smtp ec.. e insomma non so se faccio errori o no....
    sai dirmi di più?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •