Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Router Wireless

  1. #1
    Guest

    Predefinito Router Wireless

    Il miko router wireless non mostra la home page 192.168.1.1 e non posso configurarlo.
    Ho una scheda di rete wireless e il modem d-link e sia wireless che ethernet.
    Non ne vengo a capo.
    Consigli?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Solitamente la home di configurazione è al 192.168.0.1

    Tenta questo

    mavericck

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    No, il manuale riporta questo IP e su Linux funziona solo su windows xp non riesco ad accedere.
    Grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    uhm...

    allora tentiamo qualcos'altro...

    hai configurato la rete di win abilitando il dhcp?

    mavericck

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che modello hai? Io ne ho uno della d-link sia wireless che ethernet! Magari sono lo stesso modello! Parla!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Si D-Link G604T wifi e ethernet e funziona bene se lavoro con il cavo blu ethernet ma il wireless non riesco a farlo funzionare 192.168.1.1 non viene visualizzato sul wireless mentre con il cavo tutto va bene... non ne vengo piu' a capo ....
    Mavericckweb, come imposto il dhcp su windows?

    Grazie a tutti!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mmm.... no, il mio non è così il mio è un D-624+ e mi funzia però sia wireless (ci sono ora col portatile) che cavo (ci sono ora col fisso). Non ci crederete ma lavoro sempre su due computer contemporaneamente!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    xoops, spiegati un po' meglio allora
    il problema è
    1- accedere alla config via cavo da linux si, da win no oppure
    2- accedere alla config via cavo o via wireless

    ? quale delle due?

    cmq per assicurarti che il dhcp sia abilitato vai in connessioni di rete->proprietà della scheda lan->proprietà tcp/ip e assicurati che sia spuntato "ottieni indirizzo ip automaticamente"

    mavericck

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per le risposte, da Linux Mandrivia senza cavo ma dopo alcuni secondi tutto va in stallo... da XP con il cavo funziona ma non riesco a lavorare con il wireless... ma cosa devo fare? La home page del modem la visualizzo solo con il cavo di rete in XP mentre in linux riesco anche senza cavo dopo alcuni smanettamenti...
    Grazie Ancora

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    prova a reistallare ik driver dell ascheda wireless

    ciao ^__^

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    l'ho fatto mille volte.
    Grazie,a presto.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Prova a scaricarti il softwere aggiornato dal sito della d-link da installare nel router, io avevo problemi all'inizio, gli aggiornato il suo "bios" e ora finzia tutto!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Fatto, risolto
    Fondamentale è stato il cavo di rete per accedere alla pagina di setup del Modem da cui ho configurato il wireless ma si poteva fare anche via radio.(Credo)
    Poi ho seguito la guida esaustiva http://www.megalab.it/articoli.php?id=593
    relativa al mio router e tutto ha funzionato.
    Ora le macchine che girano con mandrivia sono settate con dhclient e non hanno alcun problema.
    Anche la chiave wep è attiva.

    Grazie Ciao a Tutti.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciauz e sei hai altri problemi prova a chiedermi che abbiamo "aggeggi" simili!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •