Il miko router wireless non mostra la home page 192.168.1.1 e non posso configurarlo.
Ho una scheda di rete wireless e il modem d-link e sia wireless che ethernet.
Non ne vengo a capo.
Consigli?
Grazie.
Si D-Link G604T wifi e ethernet e funziona bene se lavoro con il cavo blu ethernet ma il wireless non riesco a farlo funzionare 192.168.1.1 non viene visualizzato sul wireless mentre con il cavo tutto va bene... non ne vengo piu' a capo ....
Mavericckweb, come imposto il dhcp su windows?
Mmm.... no, il mio non è così il mio è un D-624+ e mi funzia però sia wireless (ci sono ora col portatile) che cavo (ci sono ora col fisso). Non ci crederete ma lavoro sempre su due computer contemporaneamente!!
xoops, spiegati un po' meglio allora
il problema è
1- accedere alla config via cavo da linux si, da win no oppure
2- accedere alla config via cavo o via wireless
? quale delle due?
cmq per assicurarti che il dhcp sia abilitato vai in connessioni di rete->proprietà della scheda lan->proprietà tcp/ip e assicurati che sia spuntato "ottieni indirizzo ip automaticamente"
Grazie per le risposte, da Linux Mandrivia senza cavo ma dopo alcuni secondi tutto va in stallo... da XP con il cavo funziona ma non riesco a lavorare con il wireless... ma cosa devo fare? La home page del modem la visualizzo solo con il cavo di rete in XP mentre in linux riesco anche senza cavo dopo alcuni smanettamenti...
Grazie Ancora
Prova a scaricarti il softwere aggiornato dal sito della d-link da installare nel router, io avevo problemi all'inizio, gli aggiornato il suo "bios" e ora finzia tutto!
Fatto, risolto
Fondamentale è stato il cavo di rete per accedere alla pagina di setup del Modem da cui ho configurato il wireless ma si poteva fare anche via radio.(Credo)
Poi ho seguito la guida esaustiva http://www.megalab.it/articoli.php?id=593
relativa al mio router e tutto ha funzionato.
Ora le macchine che girano con mandrivia sono settate con dhclient e non hanno alcun problema.
Anche la chiave wep è attiva.