Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Consigli su acquisto PC

  1. #1
    Guest

    Question Consigli su acquisto PC

    Per mio figlio (giocatore accanito), mi hanno consigliato:
    -CPU Athlon 64 3500+ @2200 MHz- bus 1000 MHz
    - Motherboard ASUS A8N SLI- ATX- Socket 939- Audio-USB 2.0- Serial ATA
    - Scheda video ATI Radeon X700 Pro Advantage 256 Mb dual output PCI Express
    Prezzo circa 1000 euro compresi ovviamente Hard Disk, Lettore e masterizzatore DVD.


    Che ne pensate? Sarei disposto a spendere anche qualcosina in più Poi mi consigliano un masterizzatore ed un lettore LG, ma sono un pò dubbioso...

    I consigli sono molto graditi.....

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    fammi conoscere tuo figlio

    io farei... mmh:

    - AMD Athlon 64 4000+ SANDIEGO soket 939 BOX
    - DFI LANPARTY UT RDX200CF-DR socket 939
    - Point of View 6800 GS 256Mb PCI-E 256Bit RETAIL
    - Corsair 512MB*2 DDRAM PC3200 CAS 2 XL XMS
    - Samsung SP2504C 250GB SATA - Spin Point Series
    - Pioneer DVR-110-D DVD +/-R 16X Dual Layer Silver


    imho.. se è un giocatore coi contro @@ questo è il minimo .. stiamo sui 1300 con questa conf qui .. ma vai un botto piu' lontana di quello che hai postato

    un appunto..

    Motherboard ASUS A8N SLI- ATX- Socket 939- Audio-USB 2.0- Serial ATA

    SLI = sai cosa è?

    SLI è una "tecnologia" sviluppata da NVIDIA , che permette di installare DUE SCHEDE VIDEO PARALLELE sulla stessa scheda madre..

    poi bha.. sarà la mia mentalità da gamer/overclocker malato , che mi dice:

    Asus.. ci vai poco lontano, se devi cloccare o fare roba un'attimino "dura" .. ti molla con le prestazioni.. ti potrei consigliare: (in ordine)

    - ABIT
    - DFI
    - MSI

    Masterizzatore, io opterei per il piooner .. 110..

    Ram.. dipende cosa fa tuo figlio.. se devi puntare al gaming accanito , prendi 1 GB di ram DDR2 .. PC4300 ..

    ..

    yO!
    /ò Rules.
    !Bart

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Però.....grazie.

  4. #4
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    se ci deve solo giocare forse ti conviene una console di un certo livello... tipo una xbox360 per natale fa il suo figurone...

    se invece vuoi proprio prendere un pc allora ti consiglio solo di abbondare di RAM (tipo un 2 GB) e di non sprecare soldi in un lettore DVD... tanto da qui a che si rovina il masterizzatore a furia di leggere ti è uscito un nuovo masterizzatore che funziona meglio e costa meno...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    @express.. 2 gb di ram sono inutili.. fai un effetto a "collo di bottiglia" .. hai tante risorse che mai sfrutteresti tranne che in casi particolari..

    prendere 2 gb è tanto sconveniente quanto prendere un Amd dual core da utilizzare per il gaming, quando il gaming non sfrutta il dual core..

    spero di essere stato chiaro

    !yO /ò= Rules Bart!

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    sicuramente avere RAM in più nn è controproducente... i dual core sono "sconsigliati" per le simulazioni real-time perchè esse in genere richiedono colpi di clock piuttosto che non processi paralleli... capisco che possa non essere un parametro critico ora come ora, ma sicuramente farà MOLTO comodo specie in vista dell'uscita dell'aborto Microsoft Windows VISTA che certamente non richiederà clock spettacolari ma che ciuccerà di per sè almeno 1 GB di RAM... a quel punto poterne dare un altro al tuo gioco preferito sarà non dico indispensabile ma quasi...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Talking

    Mah... io a 2GB di ram non ci sputerei su.... il mio portatile ne ha un giga [(2x512)manco a dirlo questo è il mio 512 post!!! ] e e sul fisso ho 2x1GB e mi trovo benissimo dato che ora come ora per alcuni giochi ci vuole almeno 1GB!!!
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 24-12-2005 alle ore 13.01.33

  8. #8
    Guest

    Arrow

    Davvero un lettore DVD è inutile se già si possiede un masterizzatore?

  9. #9
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    poniti la domanda: a che mi serve? la risposta è: a leggere i DVD. Ma anche il masterizzatore li legge. Allora? Allora avere due unità separate può risultare più comodo specie considerando il fatto che sono oggetti che vanno cmq incontro ad usura e prima o poi si rovinano. Ma quanto tempo ci mette un lettore/masterizzatore a rovinarsi? TANTO... a sufficienza perchè prima che si rovini ti sia uscito il nuovo standard tipo HD-DVD... per allora i lettori DVD praticamente non esisteranno più (un po' come è oggi con i CD-ROM) e i masterizzatori DVD costeranno quanto costano ora i lettori DVD, mentre i masterizzatori di HD-DVD (e i rispettivi lettori) faranno la loro parte sul mercato... poi ovviamente se uno utilizza veramente MOLTO il lettore (tipo masterizza on the fly molto spesso) può considerare di effettuare una spesa separata, ma per giocare non mi sembra affatto indispensabile

    EDIT: poi al limite sono 30 €... il 3% del budget previsto... non mi pare una spesa irresistibile, al massimo la puoi fare dopo con calma se proprio dovesse servire (ma fare i conti con i soldi degli altri è sempre facile )
    Ultima modifica di express : 24-12-2005 alle ore 20.16.47
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io sul mio PC ho un lettore DVD e un masterizzatore ma se lo vuoi sapere li uso praticamente MAI tutti e due manco per leggere... da quando ho internet le unità disco mi rimangono inutilizzate.... (non sto più parlando del portatile ma del fisso)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •