Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: acquisto portatile

  1. #1
    Guest

    Predefinito acquisto portatile

    avrei bisogno di un portatile possibilmente senza os installato... con intengrata una sheda video ati radeon oppure una geforce... l'hard disk puo essere anche da 10 gb, non è quello che mi interessa...

    vorrei rimanere su un costo inferiore agli 800 €

    cosa mi consigliate?
    grazie a tutti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Per 800€ puoi avere un pc portatile buono (non ottimo ma buono) con un P4 Centrino, una ATI Radeon XPRess con un HD da una 40ina di GB :)

    Ti consiglierei di visionare le offerte che, solitamente, in questo periodo molti negozi fanno :)

    Per quanto riguarda la Marca, posso consigliarti HP: 4 portatili acquistati che non mi hanno mai dato prob.

    EDIT: HP però non ti rimborsa l'OS molto facilmente, quindi ti direi di vedere qualche portatile ASUS o Siemens (i Sony te li sconsiglio, mi han dato dei prob in passato).

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 14-12-2005 alle ore 17.14.10

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta.
    Sono andato al mediaworld e da marco polo ma di portatili molto conveninenti non ne hanno...

    Mi interessa anche molto l'assenza dell'os.. tanto ci metto linux, cosa spendo a fare 100€ per la licenza di un os che non uso? Al media mi hanno detto che i pc gli arrivanno gia con quello e non possono toglierlo (poi perchè non lo so.. formattano l'hard disk...) comunque mi avevano consigliato un olidata.. ma dovrebbero ordinarlo da non so dove e mi hanno detto ke ci vorrebbe molto.. e in piu l'olidata non mi attira molto...

    di Asus non ne ho visti in giro.. magari conosci qualche sito (non e-bay) dove si puo acquistare online pc di questo tipo?

    ciao!!!
    giacomo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, prima di tutto, non troverai facilmente un sito o negozio che ti vende il portatile senza OS ma, al max, devi richiedere il rimborso dell'OS con la sua rimonzione (in internet trovi articoli di persone che lo hanno fatto e spiegano come fare).

    Facendo una piccola ricerca con google ho trovato questo e-shop: http://www.notebook.st/home.aspx .

    Bye ;)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie, quel sito è davvero ottimo!
    ho trovato questo:
    http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=98.K4721.818
    mi sembra ottimo, il prezzo è bassissimo e come os c'è linux.. solamente non ho capito qual'è la scheda video...
    Scheda grafica Fino a 64Mb. Vram
    che vuol dire?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Utilizza un AMD Sempron (il celeron dell'amd), ed inoltre ha una scheda Grafica integrata con memoria ram condivisa quindi te lo sconsiglierei ;)


    Vedi un pò le caratteristiche di questi portatili, quello HP è abb. buono come qualità/prezzo:
    http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=LX.A8605.311#

    http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=EK087ET

    Bye
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 15-12-2005 alle ore 00.04.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non è un processore a 64 bit? pensavo fosse migliore di quelli a 32...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    non è un processore a 64 bit? pensavo fosse migliore di quelli a 32...
    Quello è L'Athlon a 64bit o (ancora meglio) il Turion sempre della AMD

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie, come caratteristiche sn ottimi ma sn troppo per l'uso che ne devo fare... sn sufficenti anche 256 mb di ram e un hard disk piccolo.. le mie finanze sn pochissime.. mi serve qualcosa sotto i 600 €.. ma non ho trovato nulla...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh... se non hai esigenze particolari, mi sembra evidente di non puntare su caratteristiche tipiche dei sistemi "di fascia alta", come CPU Intel Centrino o Pentium 4 oppure AMD Athlon 64 o Thurion, scheda grafica dedicata etcetera.
    Ad ogni modo, ti consiglierei di dare un'okkiata ai notebook basati su CPU Intel Celeron M oppure AMD Sempron, che, considerando anche l'impiego di sezioni grafiche con schede integrate nel chipset, raramente partono da cifre superiori ai 400/450 €.
    Certo, non otterrai il portatile ideale per il gioco e la grafica 3D professionale, ma a quanto ho capito non è questo il tuo obiettivo.
    Fatti un giretto nei centri commerciali, sicuramente troverai qualcosa. Non puntare su Asus, che offre esclusivamente notebook (come il mio (H)) di fascia alta; troverai invece sicuramente qualcosa puntando su Acer, HP e Dell. Buon acquisto!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    grazie, ma in questi giorni ho girato in molti negozi (marco polo, mediaworld, trony, compy, computer discount) e sotto i 700 nn ho trovato niente... di siti di vendita online nn ne conosci?

    ciao!!!

  12. #12
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Avere una scheda grafica dedicata e di quelle che hai citato tu, dai 128mb in su (o anche 64) costa già di per se sui 400 euro. Tutto il resto, anche se prendi 'paccottiglia' un minimo di 300 euro per schermo, tastiera, scheda audio, hd etc...sono necessari. Quindi sotto i 700/800 euro non vai con una scheda di quelle che vuoi tu :)
    Giustamente non venderanno mai un Centrino 1ghz con 256mb di ram e una ATi Radeon Xpress 200 series 128mb! Sono di fasce totalmente diversi i componenti che non è pensabile li mettano assieme. L'unica speranza è un'assemblato, ma di portatili assemblati ce ne sono veramente pochissimi!
    Oppure vai di seconda mano...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  13. #13
    Guest

    Talking

    Io ho un portatile HP stupendo con centrino 1.71 GHz 1GB di ram scheda video dedicata ati radeon da 128MB HDD da 80GB bluetooth, infrarossi IrDA, masterizzatore 16x DVD dual layer sostituibile con batteria secondaria e un monitorazzo da 19''. Vi lascio sbavare dicendovi che l'ho preso all'ingrosso a 1000€.
    Ciaooo!!!
    Ultima modifica di sottoscalapunk : 19-12-2005 alle ore 16.29.34

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Avere una scheda grafica dedicata e di quelle che hai citato tu, dai 128mb in su (o anche 64) costa già di per se sui 400 euro. Tutto il resto, anche se prendi 'paccottiglia' un minimo di 300 euro per schermo, tastiera, scheda audio, hd etc...sono necessari. Quindi sotto i 700/800 euro non vai con una scheda di quelle che vuoi tu :)
    Giustamente non venderanno mai un Centrino 1ghz con 256mb di ram e una ATi Radeon Xpress 200 series 128mb! Sono di fasce totalmente diversi i componenti che non è pensabile li mettano assieme. L'unica speranza è un'assemblato, ma di portatili assemblati ce ne sono veramente pochissimi!
    Oppure vai di seconda mano...
    in qualche post piu in alto ho specificato che non era importante la sheda video potente per l'uso che ne devo fare.. dato che ho deciso di sostuire semplicemente quella del fisso...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io ho comprato un Acer da 2 mesi. è un Aspire 1362LM con processore AMD sempron 2800. si poteva scegliere o AMD o pentium centrino. Ho preferito AMD. mi è costato 800 euro.

  16. #16
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Caro wrestling il fatto è che non troverai mai un portatile che ha una dote estrema e tutte le altre di basso livello, perchè è totalmente anti-commerciale. Quindi o te lo fai assemblare come vuoi tu, oppure per avere un qualsiasi pezzo dalle alte prestazioni dovrai comperare un portatile totalmente dalle alte prestazioni. :)
    Ultima modifica di twisterdark : 20-12-2005 alle ore 21.41.18


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •