Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: lincare il forum PHP al tasto "forum" sulla homepa

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Aiutoooooooooo!!!! Non capisco niente in PHP!
    Il problema: Ho qui il mio sito baebio.altervista.org e ho cliccato per ottenere il forum. E' stato installato mysql e sul remoto ( presso altervista.org) mi è stato caricato il forum. Ora
    1- Sulla mia homepage ho il tasto "forum" e vorrei linkare il vorum PHP di cui sopra aa quel tasto. nel modo che appena cliccato sto tasto- salti fuori il forum.
    2- Quando ho aperto la cartella dii forum non ci ho capito un gran che(((((
    C'è chi mi possa illuminare in merito???

    Certo, ho visto qualche istruzione... ma sono in ingles, mentre io di PHP non ci capisco niente nemmeno in italiano.
    Insomma AUIOTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. #2
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :D :D Grazie Ghibli!!!!!!! Ci son riuscitooo!
    Senti... ti posso rivolgere qualche altra domanda????
    1- Come faccio a collocare un banner (o piu' banner) nel forum?
    2- Io vorrei creare un regolamento del forum. Vorrei che il reg. fosse in tutta l'evidenza ( a partire dal fatto che il forum dovrebbe essere tematico, cioè accostarsi in qualche modo alle tematiche del sito baebio eccecc.
    3- L'accesso alla funzione di amminisrazione che vedo in basso alla pagina, vorrei sperare che è attiva solo per me, vero???? Cioè chiunque altro clicca su "forum" e ci va- non avrà mica quel link attivo???????

    Per adesso immense e infinite grazie Ghibli!!!

    Ehm... sicuramente avrò alter domande))))))))
    Ciaooooooo!

  4. #4
    Ghibli non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    14-02-2003
    Messaggi
    545

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da baebio
    :D :D Grazie Ghibli!!!!!!! Ci son riuscitooo!
    Senti... ti posso rivolgere qualche altra domanda????
    1- Come faccio a collocare un banner (o piu' banner) nel forum?
    devi modificare i files .tpl nella cartella del template attivo... in giro c'è gente più esperta di me sulla struttura dei template, quindi aspettati da qualcun altro un congisglio più specifico

    Citazione Originalmente inviato da baebio
    2- Io vorrei creare un regolamento del forum. Vorrei che il reg. fosse in tutta l'evidenza ( a partire dal fatto che il forum dovrebbe essere tematico, cioè accostarsi in qualche modo alle tematiche del sito baebio eccecc.
    a mio parere puoi agire in tre modi:
    - creare una pagina che ogni volta che si accede al forum ricordi agli utenti le regole. modifichi il link dalla homepage invece che al forum a questa pagina e poi da questa pagina al forum
    - modifichi la pagina di iscrizione (in cui ci sono scritte le condizioni d'uso)
    - metti un post in rilievo nel tuo forum

    Citazione Originalmente inviato da baebio
    3- L'accesso alla funzione di amminisrazione che vedo in basso alla pagina, vorrei sperare che è attiva solo per me, vero???? Cioè chiunque altro clicca su "forum" e ci va- non avrà mica quel link attivo???????
    Quel link è attivo solo per chi ha l'attributo amministratore (al momento dell'installazione solo tu, e poi potrai decidere successivamente chi altro)

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •