-
Dev-c++
Non so se in questo forum se ne possa parlare, difatti scrivo qui.. ho chiesto ovunque senza risposta..
Quando uso <iostream.h> con tale compilatore, mi viene un avviso di warning.
La cosa è alquanto assurda dato che iostream.h è l'header standard principale del c++. non è possibile che manchi tra gli include di un compilatore apposito per il c++.. qualcuno sa come posso fare dato che per me quell'header è essenziale nei miei progetti?
-
-
ho scritto proprio 2 righe di codice includendo soltanto iostream.h
Il warning che si presenta, mi sembra che non dipenda dal fatto che non esiste, ma bensì che è considerato......deprecato.
credo che ci sia un header differente da inserire, quelloa 32bit.
Ciao
Leandro
Happy Slack!
-
è solo un warning il programma lo compila comunque
il gcc a dirrenza di altri compilatori , ad esempio quelli borland e microsoft, rispetta gli standard
per evitare il warning basta scrivere #include <iostream> senza .h
edit: abbiamo postato nello stesso momento :=D: che precisione
-
senza inserire .h pare funzioni! :mrgreen:
-
..ma come mai non aggiornano più il devc++?
-
Non ne ho la più pallida idea. Comunque penso che virerò verso altri comp, sono interessato a lazarus "opensource, multipiattaforma, con un ide completa". con dev non è che mi trovi fantasticamente.
-
puoi anche dare un occhio a code::blocks e mingw developer studio: quest'ultimo è molto indicato per lo sviluppo di applicazioni con le wxwidgets.
-
come IDE per il GCC sotto Windows, puoi anche procurarti Eclipse con il plugin CDT installato. E' decisamente meglio di DEVC++
-
Con DEVC++ non devi utilizzare .h per iostream come giustamente ti hanno detto.
Come ogni cosa anche il c++ ha diversi "dialetti" e ogni compilatore ha alcune cose diverse dagli altri :mrgreen: