Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Chiamo il tecnico o l'esorcista?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Chiamo il tecnico o l'esorcista?

    So che vi sembrerà una cosa assurda, ma mi è successo davvero...nn credo ke sia colpa di un virus, ma le casse del mio pc qlke volta riproducono dei suoni un po' strani...mi spiego meglio...mentre stavo navigando sul forum ho sentito delle strane voci, ho alzato il volume del pc e ho sentito una specie di voce rauca ke dice qlkosa tipo 'cambia' poi un bip, poi di nuovo 'cambia' e infine un altro bip. Non è la prima volta che mi capita, infatti, tempo fa, avevo sentito, sempre dalle casse del mio pc, delle voci che mi ricordavano tantissimo la radio della polizia (mi sembra di stare in The Thruman Show quando jim carrey riceve dalla radio della sua macchina il segnale delgi auricolari delgi attori). Considerato che nn sono pazzo e che vicino a casa mia nn ci sono nè tralicci nè ripetitori; quale può essere la causa di 'ste cose? E' possibile ke delle normali casse x pc fungano da antenne radio e riproducano alcuni segnali?

    edit:

    altra cosa strana, qnd sposto lo schermo le casse fanno un suono simile ad una pernacchia...bho....
    Ultima modifica di SoulHome : 24-11-2005 alle ore 18.26.09

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ti premetto che, da quando giocavo da ragazzino con dei walkie talkie ed ho sentito radio vaticana, non mi stupisce più nulla XD
    Sciocchezze a parte, una sola risposta logica mi viene in mente al momento, ovvero l'uso di un trojan per la riproduzione di file audio sul tuo pc, da una postazione remota. Visti i tempi che corrono però spero bene che avrai un prodotto antivirale valido e che comunque ti garantisca sicurezza in questi termini.
    Ora che ci penso, le tue casse sono "schermate"? Nel senso che se non sono "coperte" con dei particolari rivestimenti all'interno, possno facilmente ricevere del segnale da fonti assolutamente esterne. Puoi chiedere ad esperti in elettrotecnica per espandere l'argomento ;)

  3. #3
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Per caso vicino alla tua abitazione, c'è qualche "Baracchinaro"? (inteso come CB).

    Nel caso "spari" con troppi Watt, si potrebbe benissimo verificare quello che dici.

    Il "cambia" magari era riferito a "Cambia Canale" e il bip che hai sentito può benissimo essere ricondotto a quello che è chiamato in gergo CB "roger bip", suono che alcuni apparati riproducono quando si stacca la portante (togli il dito dal pulsante di trasmissione).

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    virus e trojan li escludo xkè ho appena finito di fare la scansione con panda, mcafee e adware...le casse nn credo ke siano schermate, qnd mi sa ke il problema è proprio qst...ke io sappia nn c'è nessuno 'baracchinaro' vicino casa mia, xò la causa sarà sicuramente qst....grazie dell'aiuto!!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non penso sia dovuto a radio nelle vicinanze dato che io spesso parlo in radio a pochissima distanza dal PC sparando a quasi 2 watt...... e le casse non danno noie.

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Invece penso sia proprio quello, è successo anche a me. Ti consiglio di controllare bene...

  7. #7
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Non penso sia dovuto a radio nelle vicinanze dato che io spesso parlo in radio a pochissima distanza dal PC sparando a quasi 2 watt...... e le casse non danno noie.
    Attenzione,
    quando parli con la radio, tutta la potenza viene portata sull'antenna.
    Il fatto che il tuo apparato sia vicino al pc non significa nulla in quanto le onde radio partono dal tetto

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    non è possibile che siano le pubblicità che sono presenti nei siti web??? molte volte alcune in flash o in altri formati contengono suoni che ogni tanto sono inquietanti...

  9. #9
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    virus e trojan li escludo xkè ho appena finito di fare la scansione con panda, mcafee e adware...le casse nn credo ke siano schermate, qnd mi sa ke il problema è proprio qst...ke io sappia nn c'è nessuno 'baracchinaro' vicino casa mia, xò la causa sarà sicuramente qst....grazie dell'aiuto!!!
    per essere sicuro, fai la prova con altre casse, magari fattele prestare da 1 amico...

  10. #10
    Guest

    Question Mmm...

    Beh...
    Non la butterò lì dicendoti di contattare l'arcidiocesi del Vaticano
    Fai una bella controllatina per verificare che non ci siano virus, worm, trojan o spyware, e verifica anche che non si tratti banalmente di una pubblicità in flash di qualche sito internet
    Se tutte le verifiche dovessero dare esito negativo, semplicemente porta il PC a benedire nella parrocchia più vicina a casa tua!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Prova a vedere se ti succede muovendo il mouse, a me era capitato ed era il milli milli milli watt che passa nel filo del mouse a fare produrre strani suoni alle casse. poi le ho spostate e adesso è tutto ok. attentro anche alle spine della corrente e ai trasformatori, che creano delle discrete interferenza

  12. #12
    Guest

    Predefinito occhio al software

    Non e' che hai installato Pal Talk o similari ?

    Ho visto fare a quel programma cose degne di essere annoverate negli annuari della NASA... CMQ mi fiderei di quello che dice il pinguino col fucile, guardati bene attorno ...


    in bocca al lupo!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non Riesumate post di data biblica.

    Chiudo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •