Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: C++ e parallela PC bidirezionale

  1. #1
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    qlcn sa come si fa ad usare la parallela in maniera bidirezionale?

    In teoria nn dovrebbero esserci prob a scriverci (con la funz outp() verso l'indirizzo 378) ma se volessi usarla in modalità epp...

    come devo settare i registri 379 e 37A? il mio prof mi ha detto ke c'è un particolare bit ke controlla la direzione del flusso dei dati... qual'è?

    altra domanda: la porta parallela è bufferizzata? o se scrivo nel momento sbagliato riskio di farci dei corti e mandare a p*uttane la motherboard?

    tnx...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non mi risulta che la rs232 abbia un buffer suo, mi ricordo che in dos potevi gestire un buffer nella ram di sistema tramite il comando print, ma a parte questo non mi sembra si potesse fare di più, comunque quello era il dos ... :?
    Prova qui: http://www.giobe2000.it/HW/Parallela/Pag/Home.asp

    PS ma la rs232 è la parallela o la seriale? Hem no mi ricordo + un C.
    CCCCentronics cavolooooo

    Ok, ok: http://www.google.com/search?q=centr...8&oe=utf-8

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta la guida di giobe2000 me l'aveva consigliata anke un prof ed effetivamente la c'è tutto e da quanto ho capito nella versione EPP (quella ke voglio usare io) l'indirizzo 378 è un registro R/W quindi nn dovrei avere problemi...

    per "bufferizzata" intendevo a livello elettronico (nn come memoria) cmq ho risolto mettendoci una bella batteria di 3-state sul mio circuitino...

    tnx, byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •