Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [HELP] problema col lettore CD/DVD del pc

  1. #1
    Guest

    Predefinito [HELP] problema col lettore CD/DVD del pc

    ciao a tutti! è circa un paio di settimane che ho questo problema che mi fa penare, ovvero il lettore del mio portatile non riesce più a riprodurre ne i cd audio ne i dvd-video. ovvero, li riproduce, ma con distorsioni enormi, salto e frammentazione dell'immagine e anche dell'audio.

    ho pensato fosse una cosa da attribuire ai codec, ma quelli sono apostissimo.

    oltre a questo, il fetente funziona benissimo, nn crea problemi ne a scaricare la musica dai cd e a masterizzare.

    non so a quanto possa servire, ma scrivo alcune caratteristiche del processore e l'etichetta del lettore.

    cpu: amd sempron 3200+ con cool'n'quiet
    lettore: TSSTcorp CD/DVDW TS-L532R

    il pc è della compaq, skeda video della ati, sistema operativo windows xp home edition service pack 2

    non so cosa altro dire se non AIUTATEMIIIIII

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    i cd ke hai provato adesso sn gli stessi ke usavi qnd funzionava? potrebbe essere un problema dei cd....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si sn gli stessi. e ho pure fatto la prova di fare l'immagine del cd/dvd e montarla sul lettore virtuale. e funziona

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hai provato ad usare player diversi?

  5. #5
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Il problema potrebbe essere dipendente da polvere presente sulla lente del lettore, o un danneggiamento del carrello che sorregge la lente.

    Prova per prima cosa a pulirla.
    Per pulirla hai 2 possibilità :

    1 Smonti il cd e molto molto molto delicatamente ci passi sopra un pezzetto di stoffa

    2 Compri uno di quei cd che si usano per pulire le lenti dei lettori.

    Nel caso non dovessi risolvere, ci sono buone possibilità che si sia danneggiato il carrello che sorregge la lente, causa nota il troppo uso, e quindi il lettore non riesce a "mettere correttamente a fuoco" il cd.
    In questo secondo caso.....beh credo che tu debba cambiarlo, a meno che non trovi qualcuno che riesca a regolarla.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    l'unica cosa è che il pc ha 3 settimane di vita...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da radioradianti
    Il problema potrebbe essere dipendente da polvere presente sulla lente del lettore, o un danneggiamento del carrello che sorregge la lente.

    Prova per prima cosa a pulirla.
    Per pulirla hai 2 possibilità :

    1 Smonti il cd e molto molto molto delicatamente ci passi sopra un pezzetto di stoffa

    2 Compri uno di quei cd che si usano per pulire le lenti dei lettori.

    Nel caso non dovessi risolvere, ci sono buone possibilità che si sia danneggiato il carrello che sorregge la lente, causa nota il troppo uso, e quindi il lettore non riesce a "mettere correttamente a fuoco" il cd.
    In questo secondo caso.....beh credo che tu debba cambiarlo, a meno che non trovi qualcuno che riesca a regolarla.

    Ciao

    Leandro

    Happy Slack!
    scusa io nn ne capisco tantissimo, xò se riesce a leggere i cd e a fare delle immagini perfette nn credo ke si tratti della lente.....ma forse mi sbaglio....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    si infatti penso tu abbia ragione.

    nuovo aggiornamento sulla situazione: ho provato usando un lettore cd/dvd esterno e ovviamente funziona anke lui, quindi il problema è solo e unicamente il mio lettore che ha deciso di rifiutarsi di riprodurre i cd audio e i dvd-video

  9. #9
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    scusa io nn ne capisco tantissimo, xò se riesce a leggere i cd e a fare delle immagini perfette nn credo ke si tratti della lente.....ma forse mi sbaglio....
    Lo so sembra una cosa assurda, ma quella che porto è proprio la testimonianza di un fatto che mi è accaduto.
    Lo stesso problema di ff4ever solo che il mio lettore aveva più di un anno

    Cmq 3 settimane di vita è ancora in garanzia no?
    Beh portalo dal venditore e fattelo sostituire.


    Ciao

    Lemoeb

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    la garanzia del venditore era di 8 giorni. devo portarlo alla compaq... la cosa che mi rompe è che perdo tutti i miei dati e mi da fastidio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •