Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con masterizzatore

theclash2 non è connesso Neofita

Angry Problema con masterizzatore

Ho comprato un masterizzatore dvd esterno LG. ho collegato tutto e ho fatto per mettere il cd d'installazione nel lettore cd normale e non lo legge. ho provato nel nuovo masterizzatore, nulla. così ho girato un po' in pannello di controllo e ho scoperto che il masterizzatore non è installato correttamente (e vabbè, fin lì ok, non ho ancora installato i drivers che sono sul cd d'installazione), ma anche il lettore cd normale, che ha sempre funzionato, non è installato correttamente! non so come sia successo! praticamente adesso non ho nulla che legga i cd! che faccio?

Guest

Predefinito

vai sul sito del produttore del lettore e scarica i driver poi disinstalla entrambi le periferiche e reinstallale

Guest

Predefinito

Che interfaccia usa il masterizzatore esterno?

Predefinito

ho scollegato i cavi e poi ricollegati, stavolta legge il lettore cd, però non trova ancora il masterizzatore...mh...che faccio? il masterizzatore comunque non ha bisogno di drivers

L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico

Predefinito

ti faccio una domanda veramente stupida.
    Non è che per caso i jumper che determinano se il masterizzatore è primario,secondario o in cable-select sono messi identici come nel lettore cd?

Per distrazione a me era capitato ed avevo un problema simile al tuo, mi vedeva solanto una periferica.

Ciao

Leandro

Happy Slack!

E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

Predefinito

allora, ho risolto scollegando e ricollegando i cavi e poi andando in gestione periferiche e attivando il masterizzatore...adesso funziona perfettamente. non so perchè windows xp me l'aveva disattivato di default
    vabbè, problema risolto, grazie a tutti!

p.s. i drivers non servono, il mio masterizzatore è plug and play (o roba del genere)