Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Win XP: ripristinare visualizzazione file icona

  1. #1
    Guest

    Predefinito Win XP: ripristinare visualizzazione file icona

    Premessa 1: come OS io ho Win XP Home Edition.

    Premessa 2: ho cercato l'argomento in questione sul web ma non ho trovato nulla, anche perchè, come noterete, non è semplicissimo da spiegare... quindi figuriamoci a fare una ricerca pensando alle keywords.

    Problema: tempo fa ho installato un software che mi ha modificato il programma di default che apre i files .ico, assegnando a tali file la sua icona . Ora io ricordo distintamente che i files icona riuscivo a vederli nelle varie size anche durante l'esplorazione della cartella in cui erano contenuti, mentre adesso, anche disistallando il programma in questione (o non impostandolo come programma d'apertura di tali files), non riesco più a reimpostare la situazione precedente... tra l'altro comoda, a mio modo di vedere...

    Anche se dalle "Opzioni cartella" >>> "Tipi di file", cambio il programma con cui aprire ste benedette icone scegliendo "Visualizzatore per immagini di Win", riesco ad aprirle con quest'ultimo, ma non vedo comunque l'immaginina relativa ad ogni icona durante l'esplorazione...

    Chi mi sa dire qualcosa su sto mistero? Ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    Guest

    Cool

    prova a fare:
    Risorse del Computer > Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazzione > Visualizza Cartelle e file nascosti(da settare)

    PS: cmq credo non serva a niente, ma tentar non nuoce!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    prova a fare:
    Risorse del Computer > Strumenti > Opzioni Cartella > Visualizzazzione > Visualizza Cartelle e file nascosti(da settare)

    PS: cmq credo non serva a niente, ma tentar non nuoce!
    Non ho ben capito, cmq il fatto non è che non vedo assolutamente il file (come succede per i files nascosti), ma vedo i file con estensione .ico tutti quanti con la stessa iconcina di cacca invece che ogniuno con la sua immaginina (che dovrebbe essere definita nel file stesso).

    Non so se tra il post precedente e questo sono riuscito a spiegarmi, ma se non ci sono riuscito, provate ad aprire una cartella del vostro pc in cui avete dei file .ico, impostate la visualizzazione della cartella su "Titoli" o "Icone" o "Elenco" e ditemi che vedete... Tutti files con la stessa icona? Io si...
    L'unico modo in cui riesco a vedere l'immagine dell'icona è con la visualizzazione "Anteprima"...

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    devi eliminare i file ico da tipi file e reinserirli

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    devi eliminare i file ico da tipi file e reinserirli
    Ho eliminato l'estensione ma adesso il problema è assegnargli un programma con cui aprirlo... perchè metto "Visualizzatore di immagini" mi assegna la sua merd.sa icona a tutte quelle che ho... Quindi sono punto e a capo...

    Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    cercando di risolvere il tuo problema ho scoperto di avercelo pure io, a me è batsato ricrearlo mettendo ad avanzate icon

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Metti "icon" dove? Io se non assegno un software che mi apra il file, ogni volta che clikko mi da la finestra per cercare un programma con cui aprirlo, o al massimo mi fa vedere l'anteprima con il Visualizzatore di win... ma le icone hanno tutte la stessa img...

    Ancora non risolto... boh

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    strumenti->opzioni cartella->tipi file
    ho eliminato ico e poi ho fatto
    nuovo
    ad estensione ho messo ico, poi ho cliccato su avanzate e a tipo file associato ho messo icon.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Avevo già provato questa cosa ieri, solo che non mi funge!!! Il tipo di file da me associato è "File icona" e non "icon", ma forse è perchè tu tieni il linguaggio su ENG...
    Cmq sia non mi cambia nulla! Addirittura, adesso, se associo come programma "visualizzatore per immagini di windows" non mi da più nenache la sua icona... Boh... Mi sa che è un bug di XP...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    hai provato a cliccare sul pusante ripristina?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Certo che ho provato, ma quando ripristino o non viene assegnato nessun software o assegna quello famoso che non vorrei... Insomma non se ne viene fuori...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    è strano, anke xkè il mio winxp home è in ita e c'è scritto proprio 'icon' e nn "File icona" forse parliamo di cose diverse ecco uno screen:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si, ora che me lo fai notare, mi è "apparso" pure "Icon" ma anche impostandolo come dici tu, il risultato non cambia... :( Che dipenda dal registro di Win?


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •