Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Da Publisher a Frontpage (era "Help!")

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Struttura delle pagine in frontpage

    Come mi avevano consigliato alcune persone ho provato a usare frontpage (prima usavo publisher). Dopo un po' ho scoperto che mentre su publisher vi era la possibilità di applicare una pagina master (che era la struttura delle pagine) su frontpage non sono riuscito a metterla. Se devo cambiare un pezzo del menù mi tocca a cambiarlo a tutte le pagine!!! :-(. Nessuno ha una soluzione, se no torno a usare publisher.
    Ultima modifica di andrew100x100 : 31-10-2005 alle ore 15.41.58

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io non uso FrontPage ma credo che si possano applicare degli stili a tutte le pagine.

    P.S.: Usa titoli che facciano capire l'argomento.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Cool

    1 mio amico ha delle patch su front page...se lo becco te le passo!

  4. #4
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Io ti consiglio di usare dreamweaver... è molto meglio di front page.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma di dreamweaver non trovo la versione gratis sono tute a pagamento o trial

  6. #6
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Allora usa la trial per quei 30giorni di prova che ti sono concessi e poi lo reinstalli, così dovrebbe funzionare, ma non so... io l'ho comprato...

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Allora usa la trial per quei 30giorni di prova che ti sono concessi e poi lo reinstalli, così dovrebbe funzionare, ma non so... io l'ho comprato...
    Di solito i programmi trial scrivono qualcosa nel registro di sistema, quindi anche reinstallando il programma, non funziona.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Usa titoli chiari e posta nella stanza giusta!

    PS: è fuori legge usare degli espedienti per aggirare i limiti imposti in programmi quali trial, shareware, ecc.


    Ciaooo!!!!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se volevi usare dei modelli con FrontPage li dovevi inserire prima di fare il sito, da FrontPage 2003 cliccavi su File -> Nuovo... -> Altri modelli di sito web. Non saprei dirti altro, non uso FrontPage.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma in publisher non inserivo un vero e proprio modello, avevo la possibilità di inserire una pagina master nella quale rimanevano elementi che si applicavano a tutte le pagine, ma di pagine master ne potevo inserire quante volevo. (Non che me ne servissero tante :-)).

    Comunque qualcuno mi sa dire la stessa cosa (come inserire una pagina di struttura) in dreamweaver?
    Ultima modifica di andrew100x100 : 01-11-2005 alle ore 14.34.23

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    le soluzioni potrebbero essere varie, ma innanzi tutto ti consiglio di NON usare frontpage nè publisher ne altri programmi di scrittura...imparati l'HTML o un altro linguaggio di scripting e scriviti le tue pagine dal notepad...il primo risultato sarebbe di avere codice più leggibile e più facilmente modificabile da te che lo hai scritto.

    Cmq, potresti fare così (in PHP):
    crei un file tipo "menu.php" con le impostazioni del tuo menu. Poi nelle varie pagine crei uno scriptino in php:
    Codice:
    <? 
            include("menu.php");
    ?>
    . E' il modo che uso io nel mio sito.
    Cmq potresti anche dividere la pagina iniziale in frame e in uno ci metti il menu...insomma le soluzioni sono molteplici ;)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    silvergun, non mi funziona il tuo codice, l'ho impostato così:

    <?
    include("www.andrew100x100.altervista.org/index_file/struttura.htm");
    ?>

    Devo mettere i due punti?

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Togli tutto l'url e lascia solo index_file/struttura.htm .

    Ricorda che l'include non fa altro che prendere e ricopiare pari pari dalla pagina, quindi devi fare una pagina (meglio se php) per ogni pezzo della struttura.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •