Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Vettorializzare immagini

poske non è connesso Altervistiano Junior

Question Vettorializzare immagini

Esiste un programma che vettorializzi le immagini in maniera automatica? a me occorre soltanto vettorializzare una immagine in bianco e nero... per questo stò cercando un programma che faccia solo questo (o quasi) e che sia leggero e possibilmente free...

Ciao! :D

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Beh visto che è solo in bianco e nero con molti editor tipici (Photoshop, Gimp,...) puoi selezionare la parte nera e creare un tracciato da questa (i tracciati sono vettoriali).
    Sinceramente non so la qualità del risultato, ma se non vuoi prendere un software apposito puoi tentare, poi se hai necessità particolari (tipo salvarlo in formato vettoriale, tipo WMF e simili, allora il discorso cambia)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    poi se hai necessità particolari (tipo salvarlo in formato vettoriale, tipo WMF e simili, allora il discorso cambia)
    Esatto... mi è satato chiesto esplicitamente un formato vettoriale per l'immagine... grazie comunque! :D

Guest

Predefinito

Sehai un programma vettoriale (tipo illustrator, freehand, ecc) e l'immagine non è eccessivamente complessa puoi semplicemente ricalcarla con lo strumento penna.
    Altrimenti, io conoscevo un software della adobe, mi pare si chiamasse Streamline, non era semplicissimo ottenere risultati soddisfacenti, ma meglio di niente.

Ciaooooo!!!!!