Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: conn. adsl e modem

  1. #1
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito conn. adsl e modem

    raga da ieri finalmente è attiva anche nel mio paesino l adsl. ora: siccome a me interesserebbe solo collegarmi a internet e nn mi interessa affatto avere un tel fisso, vorrei sapere se questo è possibile. poi... che cosa mi consigliate? libero o alice? io sarei + per libero... che modem? io uso sia linux che windows, quindi meglio ethernet?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zack77
    siccome a me interesserebbe solo collegarmi a internet e nn mi interessa affatto avere un tel fisso, vorrei sapere se questo è possibile
    Teoricamente sarebbe possibile, peccato che nessun provider lo faccia... altrimenti mi spiegheresti come farebbero a reagire alla concorrenza di programmi tipo Skype che ti consentirebbero di telefonare a prezzi stracciati in ogni parte del globo?
    Citazione Originalmente inviato da zack77
    libero o alice?
    Ne diranno peste e corna, ma io ti consiglierei Alice, se proprio devi usare le linee della Telecom (l'unica compagnia che non le usa è Fastweb ma sembra che il suo sistema causi un po' di problemi nell'accedere a determinati siti, AV compreso)
    Citazione Originalmente inviato da zack77
    io uso sia linux che windows, quindi meglio ethernet?
    Credo di sì, io uso il modem USB e non sono ancora riuscito a farlo funzionare su Linux (per la verità devo ancora provarci ma a sentire gli altri...)

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    quindi faccio un es: se scegliessi la tariffa a 19,95 euro al mese, segliendo alice dovrei aggiungerci gli eventuali €3 x noleggio modem (salvo acquisto) e poi il fisso d telecom (mi sembra €25)?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Esattamente... se non vuoi aderire alle varie offerte speciali che ti propone (mi pare di aver capito che hai scelto la flat a 640, l'ho cambiata anch'io da poco così ed è una goduria!).

    Secondo il sito http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...seBVCookie=Yes il canone della linea telefonica base è di 14,57 €/mese (non 25 come hai scritto), più 150 di attivazione una tantum. Certo, con altri gestori potresti risparmiare, ma quando hai rogne chi te lo viene a dire che devono sentire cosa dice "matrigna Telecom"?

    Ti potresti informare anche su Alice Mia (quella che ti dà 5 numeri e la connessione ADSL): http://www.alice.it/alice/ep/program...mId=1073762561. Non saprei dirti però quale ti convenga delle due, e non ho capito bene se è un servizio aggiuntivo alla linea oppure equivale ad un'attivazione...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    A mio parere è meglio Alice. Per quanto riguarda il tel fisso basta avere la presa, nessuno ti obbliga a tenertene uno.

    P.S. Di modem se ne vedono tanti su eBay...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    oppure t noleggi qll alice ethernet così anke se t va in corto (successo a un mio amico, nn kiedetemi come) te lo sostituiscono e nn c perdi niente :) io ho alice e devo dire ke proprio male nn m c trovo, m consolo ke l'up è basso per tutta italia -.-
    ciauz

  7. #7
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    sono stra-confuso....
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  8. #8
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    A mio parere è meglio Alice. Per quanto riguarda il tel fisso basta avere la presa, nessuno ti obbliga a tenertene uno.
    io la presa ce l ho perche chi abitava prima d me in quell appartamento aveva il telefono. a me nn serve il fisso e quindi nn ho mai pensato d attivarmi un numero. se io scegliess alice flat a 640 quindi non dovrei attivare un numero d rete fissa?
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  9. #9
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ho letto che con tele2 è possibile utilizzare la linea solo x internet. ho percio telefonato alla tele2 e cosa mi hanno detto? che devo attivare un numero di rete fissa. bello quando ci sono risposte uguali.... ma porc....
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •