Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Dominio + Hosting gratis!! promozione!!!

Guest

Exclamation Dominio + Hosting gratis!! promozione!!!

Ragazzi, ficcanasando in giro ho trovato questo sito di hosting http://www.widestore.net/hosting.php, parlano di una promozione dove ti danno dominio + hosting gratis con una quantità immonda di servizi aggiuntivi. Cliccando su "Gratis promozione" appare questa dicitura:

Caratteristiche promozione BIG WID Windows
    La gratuità del pacchetto Big Wid Windows sarà estesa di anno in anno qualora nello spazio risultino attivati in corso d'anno, almeno 1-3-5-10 domini aggiuntivi a seconda che si tratti di Big Wid 50-100-200 o 500.

In caso che allo scadere del primo anno dall'attivazione dello spazio Big Wid i domini aggiuntivi di cui sopra non fossero stati registrati il costo di rinnovo per i Big Wid con spazio Windows sarà uguale a quelli con spazio Unix.
    ora, se ho capito bene ti danno tutto gratis per un anno e se alla fine dell'anno non attivi dei domini aggiuntivi paghi incominci a pagare. Ma alla fine dell'anno di può disdire? Io sono inesperto quindi chiedo il vostro parere...

Trucco o offerta vantaggiosa?
    Ultima modifica di harryweb : 10-09-2005 alle ore 01.19.14

Guest

Predefinito

Mah a me queste offerte non suonano professionali... anche se hosting dfel calibro di TopHost hanno fatto promozioni in merito. Comunque dipende anceh dal luogo in cui si trovano i server... a quel punto se dopo un anno devi pagare, spendi su freepgs/dot/com una cifra di 15 euro per 250mb con mysql e php con tutto quel che potresti desiderare... il problema anche con freepgs è che si trova in usa e io ci hostavo tempo fa un sito ma ho dovuto rinunciarci e tornare ad AV per eccessiva lentezza nel caricamento pagine...

Vedi un po' tu ma considera ceh la truffa è sempre dietro l'angolo, la gente a volte ti propone cose del genere solo epr inserire in un database il codice della tua carta di credito...

EDIT: Fregatura numero 1: il Mysql non può superare i 10mb per dominio... con un forum non ci fai praticamente nulla.
    Ultima modifica di mksoftware : 10-09-2005 alle ore 10.59.27

Guest

Predefinito

n° 2: Connettività italiana (sui server Windows, traffico limitato a 10 GB/mese per dominio)

Ospite Guest

Predefinito

a me servirebbe qualcosa che mi faccia gratuitamente un dominio .it tanto per fare il relink ad altevista ... il .tk ce l'ho ma non mi ispira assai

forse è leggermente OT questo post vista la sezione in cui siamo ...
    cmq ecco le caratteristiche:
    Procedura di attivazione registrazione dei domini (il costo di attivazione/manutenzione/registrazione o trasferimento del primo dominio è compresa/o nel costo del pacchetto)
    Inserimento del dominio su server Windows 2003
    Connettività italiana (sui server Windows, traffico limitato a 10 GB/mese per dominio)
    50 Megabyte di spazio Web
    50 caselle di posta elettronica POP3
    50 alias E-mail
    2 domini aggiuntivi attivabili su server Windows 2003
    Accesso Ftp
    Estensioni FrontPage 2002
    Supporto .WML (pagine visibili via telefono cellulare WAP)
    Servizio di Webmail
    Servizio SMS
    Utilizzo di database MS SQL Server 2000, 10 MB di default per dominio
    Supporto ASP, ASPX
    Supporto .NET Framework
    SSI (Server Side Include)
    Backup: giornaliero incrementale
    Scripts e servizi disponibili
    Statistiche online
    Supporto tecnico via E-mail, per URGENZE, è disponibile anche nei Weekend, scrivendo a hosting@widestore.net
    Supporto tecnico telefonico nelle ore ufficio (0532 242425 - 6 linee r.a.)
    non sono un esperto in queste cose, mi sembrerebbe buono ma penso che ci stia anche una fregatura da qualche parte

Guest

Predefinito

Carta di credito non tene chiede.. giusto codice fiscale e i tuoi dati. Però il DB è veramente troppo piccolo.

Guest

Predefinito

ma poi è windows, niente php :bleah:

Guest

Predefinito

Mi pare che su alcuni piani c'era anche il supporto al php malgrado l'hosting sia windows... forse il piano che si trova in fondo alla pagina. Secondo me comunque c'è il vincolo a restare un tot di tempo dopo l'anno gratis...

Guest

Predefinito

[piccolissimo ot]

widestore

non è che c'è lui dietro tutto questo?

[/ot]

mavericck

Guest

Predefinito

E' vero!!! micca l'ho visto, non c'è il php su server windows.. e l'unico straccio di programmazione che sò è proprio su php OLD

Inoltre non c'è il MYSQL ma il MS SQL, il db creato dalla microzoft, così adesso è pure possibile che mi compaia la schermata blu di errore sul broswer

Leggendo il contratto c'è scritto "validità 12 mesi"... si, dopo un anno hai la possibilità di smettere o di riconfermare l'hosting... cmq non c'è il php, db troppo piccolo e poca banda. E' gratis certo, ma non si sono sprecati troppo nell'offerta

[ot]

Non l'ho capita

[/ot]

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Senza offesa per mysql ma MS SQL è molto più evoluto di mysql
    There's always one more bug.

Guest

Predefinito

Però il my sql è opensource

Guest

Angry

Attenzione a queste offerte... innanzitutto, prima della fine del primo anno gratis dovete MANDARE UNA RACCOMANDATA per disdire il servizio, prima che vi addebitino un anno a pagamento... a prezzi PIUTTOSTO ALTI.

Però vi dicono... "se comprate un tot di domini, vi regaliamo un altro anno gratis".
    Bene, peccato che loro i domini ve li vendono ad un prezzo PIUTTOSTO ALTO.

Poi... vi danno gratis 1 anno di hosting, permettendovi addirittura di scegliere quanti MBytes volete... che gentili!! E' ovvio che scelgo 500MB o cmq il massimo che posso, tanto è gratis!
    Bene, peccato che più spazio chiedete e piu' domini dovete comprare x avere altri anni gratis!

E ce ne sarebbero altre di cose, se vi leggete il contratto vi rendete conto di quante clausole nascoste ci siano!!!

Guest

Predefinito

Se fosssi in voi io non mi fiederei perchè widestore.net fa parte del gruppo Aruba.it se non mi sbaglio.
    http://www.aruba.it/default_others.asp?pag_1=chi_siamo
    Tirate le conclusioni voi. Ciao
    Ultima modifica di universomusica : 25-09-2005 alle ore 17.56.04

Guest

Thumbs up tophost

io ho conosciuto tophost, ne parlano tutti bene, ora lo devo prendere per il sito della mia scuola, anke se preferisco sempre altervista, ormai ci sono affezzionato

Guest

Predefinito

ragazzi quando c'e' un'offerta del genere e' normale che qualcuno dice ma ci deve essere qualcosa sotto e ovvio.. ma ricordiamo che e' successo con tophost.. e poi si e' rilevato serissimo ed un ottimo servizio a tutti gli effetti, poi e' stata la volta di tool.it.. anche li un marasma e' invece mi hanno attivato 2 account per telefonno non hanno manco voluto un'indirizzo e pure e' un servizio enorme.. spazio illimitato.. io non ci credevo ma sono gia' arrivato a 450mb ed ancora continua a farmi upgrade.. poi ho attivato altri 4 domini dal pannello di controllo che sono stati attivi entro 10 minuti.. insomma e' giusto che il dubbio perpetui nelle nostre testoline.. ma a volte capitano delle cose veramente che ti sbalordiscono.. ciao alibi74 ps io ne ho attivati 2 di questi mo vediamo che succede:p

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da bettinz
    io ho conosciuto tophost, ne parlano tutti bene, ora lo devo prendere per il sito della mia scuola, anke se preferisco sempre altervista, ormai ci sono affezzionato
    ma il problema di tophost è che oltre all'offerta che ti danno loro, non c'è alcun modo di avere upgrade di alcun tipo, neppure pagandoli!
    ...che so, per esempio se a un certo punto il mio sito ha bisogno di 80 MB di SQL Server, che faccio? L'unica cosa che posso fare è portare tutto su un altro hoster, sperando che mi vada tutto bene!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alibi74
    poi e' stata la volta di tool.it.. anche li un marasma e' invece mi hanno attivato 2 account per telefonno non hanno manco voluto un'indirizzo e pure e' un servizio enorme.. spazio illimitato..
    tool.it? cos'è!?