Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema masterizzatore

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema masterizzatore

    Ciao, ho un problema con il mio computer che spero sia risovibile, speiego:
    -andando a scricare dei filmati da WimMx in formato avi o mpeg e in seguito
    masterizzarli sul un cd succede che il masterizzatore si blocchi quando arriva
    a 5% per un bel po di tempo poi procede regolarmente fino alla fine della
    copiatura.
    Andando a inserire il cd nel lettore della tv il quale supporta i DIVX il filmato è regolarmente visibile per circa 3 minuti dopo di che l'immagine si blocca e si sente solo l'audio.

    A cos'è dovuto il problema? Perchè il masterizzatore si blocca arrivato a 5%?

    Grazie a chi mi puo' dare chiarimenti in merito.

    Ciao :winkOLD:

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Hai provato con più tipi di cd? forse quelli che hai usato non sono adatti per il masterizzatore che usi... io proverei a cabiare cd e poi controllerei che la velocità di scrittura di quest'ultimo sia compatibile con quella del masterizzatore.

    Ciao! :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao @Poske si ho provato a cambiare tipo di ce e ho provato a masterizzare in varie velocità purtroppo il problema persiste.

    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Che programma usi? Il problema si verifica unicamente in quel tipo di masterizzazione? (o meglio, si verifica anche quando scrivi un cd dati, audio o altro?)
    Se usi Nero, hai controllato che la versione sia aggiornata e compatibile con SP2? Anche se usi un altro software di masterizzazione potresti riscontrare problemi con SP2. Facci sapere

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Che programma usi? Il problema si verifica unicamente in quel tipo di masterizzazione? (o meglio, si verifica anche quando scrivi un cd dati, audio o altro?)
    Se usi Nero, hai controllato che la versione sia aggiornata e compatibile con SP2? Anche se usi un altro software di masterizzazione potresti riscontrare problemi con SP2. Facci sapere
    Ciao, come programma uso Nero, il problema si verifica unicamente nella masterizzazione dei filmati in formato avi + mpeg (dimensioni filmati 650MB)
    Ho provato anche a masterizzare direttamente dal computer senza utilizzare nero ma il problema è uguale.
    Mentre se masterizzo dati o altro il tutto funziona regolarmente.

    Ciao :winkOLD:

  6. #6
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema del lettore dvd-divx...
    Magari ha difficoltà a leggere un certo tipo di file...

    Ciao! :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poske
    A questo punto mi viene il dubbio che sia un problema del lettore dvd-divx...
    Magari ha difficoltà a leggere un certo tipo di file...

    Ciao! :D
    ...ho masterizzato altri filmati di dimensioni + piccole e tutto ha funzionato regolarmente.
    Non capisco perché con questi filmati che sono poi cartoni animati scaricati da WinMx incontro queste difficoltà sia nel copiare il cd che rimane fermo per un tot di tempo a 5% e in seguito nella visualizzazione video del cartone animato.

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Mi sorge un dubbio in proposito ... che probabilmente sarà sorto anche a te e quindi avrai già controllato ... ma se così non fosse :
    immagino tu abbia già provato a farli girare direttamente sul PC senza prima masterizzarli, vero ? Nel caso prova, non vorrei che fossero dei "fake" (credo si chiamino così) cioè dei files che servono solo a far perdere tempo al prossimo e nello stesso tempo ad ingrossare la propria cartella dei download. (con WinMx è facile trovarne di queste schifezze)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Mi sorge un dubbio in proposito ... che probabilmente sarà sorto anche a te e quindi avrai già controllato ... ma se così non fosse :
    immagino tu abbia già provato a farli girare direttamente sul PC senza prima masterizzarli, vero ? Nel caso prova, non vorrei che fossero dei "fake" (credo si chiamino così) cioè dei files che servono solo a far perdere tempo al prossimo e nello stesso tempo ad ingrossare la propria cartella dei download. (con WinMx è facile trovarne di queste schifezze)
    Ciao, su pc li visualizzo regolarmente senza nessun problema. (per non trovare queste schifezze come dici tu quale programma mi consigliresti oltre WinMX?)

    Ciao
    Ultima modifica di kalii : 09-09-2005 alle ore 17.15.03

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora prova a masterizzare i filmati su cd e poi a guardarli stesso sul computer, se sul computer funzionano allora è un problema del lettore dvd/divx

  11. #11
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bfi
    allora prova a masterizzare i filmati su cd ......


    ...Scusa maaaaa..... Li leggete i messaggi precedenti prima di rispondere ? :eyes:
    È da stamattina che dice di non riuscire a masterizzare.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    certo che li leggo:
    Citazione Originalmente inviato da kalii
    (...)
    masterizzarli sul un cd succede che il masterizzatore si blocchi quando arriva
    a 5% per un bel po di tempo poi procede regolarmente fino alla fine della
    copiatura.
    (...)
    infatti qui dice che dopo molto tempo arriva alla fine della masterizzazione ergo in qualche modo riesce a masterizzare. quindi Taitaonline mi sembra di non essere io quello che non ha letto (con attenzione) i post precedenti

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    a me e' successa la stessa identica cosa.. infatti credevo fosse un problema di driver e non ho masterizzato niente per 3 mesi.. poi quando avevo deciso di portarlo dal medico.. ,i si e' accesa la lampadina:"ma forse saranno i cd? infatti compro dei cd di marca e la masterizzazione va benissimo.. avvolte la soluzione piu' semplice ci sta davanti agli ogghi ma non riusciamo a vederla!! ho' detto una cavolata

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alibi74
    infatti compro dei cd di marca e la masterizzazione va benissimo.. avvolte la soluzione piu' semplice ci sta davanti agli ogghi ma non riusciamo a vederla!! ho' detto una cavolata
    Ciao @alibi74, vedi in effetti non penso che siano i dischi, poichè oltre ad essere di una buona qualità il problema è dato da due tipi di filmati diversi uno in formato avi e l'altro in formato mpeg che non riesco a masterizzare come gia' precedentemente descritto.

    Ciao :winkOLD:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •