Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problemi con Media Player

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi con Media Player

    Ciao a tutti
    è qualche giorno a questa parte che ho dei problemi gravissimi con Media Player... praticamente non mi legge più nulla, che siano wav o mp3. Ho precedentemente installato il codec lame ma niente, perdipiù i file wav me li legge da quando ho scaricato i codec da wmplugins... Che devo fare?
    Addirittura nelle opzioni mi ha oscurato la voce con la quale scarica automaticamente i codec da usare
    Confido in qualche buona anima che mi possa aiutare, grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Reinstalla wmp con il cd di windows

  3. #3
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    non dal cd di windows, prova a scaricarti il 10 da internet!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    In effetti per questi programmini qui è più facile "disinstallare" e "reinstallare" ex-novo che cercare di andare a settare i parametri come erano prima ... a me, per esempio, aveva dato problemi subito dopo l'installazione di Real Player, non è che hai installato qualche altro lettore multimediale, per caso ? Di solito questi "fetenti" tirano a far fuori tutto quello che trovano e cercano di comandare solo loro.
    In ogni caso ti sconsiglio anch'io l'installazione tramite CD e sottolineo la bontà della versione 10.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato con la reinstallazione ma niente, dal web logicamente. La cosa che mi "inquieta" è che non mi fa scaricare i codec dalle impostazioni.
    Comunque poco tempo fa ho installato Winamp per provarlo, mi sa che è da quel momento che non mi funzia più media player.
    É possibile che malgrado abbia disinstallato winamp ancora ci siano dei conflitti?

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    É possibile che malgrado abbia disinstallato winamp ancora ci siano dei conflitti?
    Mah ... potrebbe anche essere, non si sa mai ...
    Sicuramente (come già ho scritto prima) l'installazione di WinAmp ti avrà "deselezionato" tutte le varie opzioni che avevi in WMP per prendere "possesso" del PC ... Dovresti ricontrollare le impostazioni da "Strumenti" / "Opzioni" / "Tipi di file" (questo per WMP 9.0, ma penso che anche per un'altra versione sia più o meno la stessa cosa). Dai un'occhiata a tutte le cartelle che ci sono in "Opzioni" per vedere se magari trovi qualcosa di strano.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'unica cosa di strano che c'è si trova nella scheda "Lettore Multimediale" di "Opzioni" ed è quella che ho segnalato. Le altre le ho ricontrollate e pare che stiano tutte apposto (salvo qualche sfuggita).
    La cosa strana è che adesso ho fatto la prova del nove andando sul sito della microsoft e ho provatoa d ascoltare un brano in mp3 nella pagina in cui si confrontano wav e mp3...
    Il lettore mi segnala che MANCA IL CODEC ma non capisco xke visto ceh la libreria dell'encoder Lame si trova nella cartella system di windows...
    Voi ne sapete qualche cosa di più? Mi ricordo che recentemente ho installato il Nimo codec pack e poi lo ho rilevato subito... è probabile che quel programma mi abbia eliminato non solo i suoi codec?

    EDIT: Ho installato nuovamente il nimo codec pack e adesso wmp legge gli mp3... MA IO NON VOGLIO QUEL PROGRAMMA ORRENDO!!! come faccio a levarlo senza andare a levarmi i codec essenziali? :sadOLD:
    Ultima modifica di mksoftware : 09-09-2005 alle ore 12.35.36

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'UP, magari adesso qlk1 può aiutarmi. La situazione che si manifesta con quel codec pack è insostenibile, sovrascrive tutti i codec e gli altri li manda in pappa...
    Qualcuno sa come rimuoverlo e ripristinare le librerie di windows? (io gli mp3 li ho sempre sentiti con le lib che usa windows di default)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •