Ciao a tutti da un po' sono alla ricerca di una scheda video che mi soddisfi, sia a prestazioni che a prezzo...

Ora, dopo lunghe ricerche, sono giunto a due modelli molto interessanti, ma non so proprio decidermi.

La prima è una PNY che monta un GeForce 6200 a 256mb, la seconda è una PROLINK con GeForce 6600 sempre a 256mb.
Il problema è che la PNY GeForce 6200 è data con OpenGL 2.0, mentre la PROLINK GeForce 6600 è data solo con OpenGL 1.5!

A livello teorico è meglio un processore grafico 6600, mi pare ovvio, ma dato che la PROLINK (sul suo sito) non comunica troppi dati, come invece fa la PNY, e data la differenza di OpenGL, vorrei un vostro parere.

Quant' è importante l'OpenGL e a cosa serve?
Posso comprare la PROLINK GeForce 6600 e poi scaricare i driver OpenGL 2 (sempre che esistano), oppure la scheda deve supportare tale OpenGL in modo nativo?

Qualcuno di voi possiede tali schede video, o conosce le due case produttrici, e se la sente di darne un giudizio positivo/negativo?



Infine, per caso qualcuno conosce il sito di PEAK, produttore di schede video? Perché sui motori di ricerca non lo trovo!



:smile: -Ringrazio anticipatamente chi risponderà alle mie innumerevoli domande!- CIAO