Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: navigare 6 volte piu veloci..

Guest

Predefinito navigare 6 volte piu veloci..

ciao a tutti, volevo chiedere il vostro parere su questo programma:
    web accelerator
    nonostante le pagine si comprino la visualizzazione rimane uguale?
    e cosa centra il blocco popup.. è questione di un secondo.. :eyes:

a già io ho l'ads
    comunque mi sorprende che ovunque ci siano software scaricabili per win, mac... ma non trovo il pinguino sigh sob...

ciao!!

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

WebAccelerator si basa su un loro proxy che ti permette di raggiungere delle pagine direttamente "salvate" sui loro server, e su un sistema di compressione.
    Praticamente i loro server comprimono i dati e teli inviano, successivamente il programmino li decomprime automaticamente.

Probabilmente il guadagno vero e proprio lo si può avere su file, ma difficilmente su pagine web, dato che cmq i dati delle pagine web sono limitati in grandezza, e molta della banda è spesa per pacchetti di controllo.
    Esisteva uno standard della USRobotics che faceva tutto questo via modem(X2 mi pare)... ma non l'ho mai visto funzionare effettivamente.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Predefinito

a ecco, mi sembrava una cosa strana.. comunque non è per me.. era cosi per curiosità...

grazie!

Ospite Guest

Predefinito

i 6x valgono solo per i file di testo , sicuro

L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente

Predefinito

sbagliato.... io lo uso !!!! puoi scegliere il grado di compressione delle immagini!!!!!! Serve per tutto e funziona davvero.... sia per le pagine web che per quello che scarichi!!!

Ospite Guest

Predefinito

spiegami come può comprimere ulteriormente un file .zip o .jpg

Guest

Predefinito

Per i file jpg è possibilissimo... basta che la qualità viene ridotta e il file ha dimensioni inferiori. Infatti sul sito della libero i primi tempi facevano vedere una jpg che pesava molto ma in alta qualità e la stessa compressa di poche dimensioni...

L'avatar di binarysun

Predefinito

No, un immagine jpg è già comrpessa, un algoritmo di compressione la ridurrebbe di pochissimo.
    L'unico modo sarebbe aumentare il grado dell'algoritmo jpg, che però è a perdita, ne diminuisce la qualità cioè!
    E' un pò come zippare un file mp3..il guadagno è minimo, ma si può ridurre la bitrate(non ricordo il nome eesatto) riducendone però anche la qualità!
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

L'avatar di Erkinson

Predefinito

Un buon algoritmo riesce a comprimere senza perdere troppo la qualità.... è normale che però te ne accorgi di quello che perdi... Ma provate a Pensae al Jpeg 2000 che nessuno ancora usa.... usando lo stesso spazio del Jpeg classico riesce a mantenere più dettagli..... TUTTO UGUALE!!!!!!

Io avevo iniziato a scaricare una ISO di linux e siccome comprimeva con la mia 56 K scarticavo a 21 Kbytes/s

Ospite Guest

Cool

a quanto ne so io, il web accellerator, serve solo a ki ha il modem 56K(x farlo viaggiare un pokino + veloce)...ki ha l'ADSL, non se ne fa NULLA!!! :winkOLD:

Guest

Predefinito

certo believe, anche perchè nel sito di libero c'è scritto, solo a connessione fino a 128 kbps.. :eyes:

ciao!!
    giaco

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    No, un immagine jpg è già comrpessa, un algoritmo di compressione la ridurrebbe di pochissimo.
    L'unico modo sarebbe aumentare il grado dell'algoritmo jpg, che però è a perdita, ne diminuisce la qualità cioè!
    E' un pò come zippare un file mp3..il guadagno è minimo, ma si può ridurre la bitrate(non ricordo il nome eesatto) riducendone però anche la qualità!
    Mi sembra di aver detto questo... non capisco la differenza tra il mio post e il tuo :neutro:

Erkinson, comunque non so quanto sia reale l'aumento di velocità... piuttosto credo sia semplicemente un problema dei download manager, che sfasano a causa del confronto tra il file size originale e quello compresso. Una 56Kbit non scarica a 21Kb per semplice impossibilità tecnica. Piuttosto crederei di più a una "riduzione" del file ma scaricato alla velocità massima della 56Kbit "reale" (quei 7 o 8 Kb) :winkOLD:
    Ultima modifica di mksoftware : 29-08-2005 alle ore 23.08.19

L'avatar di binarysun

Predefinito

Non stavo rispondendo a te ...e semplicemente non ti avevo nemmeno letto! :P
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Guest

Question Ma è sicuro? Proprio sei volte

Beh...
    Personalmente sono contrario all'uso di questi programmini
    Indubbiamente, alcuni di essi riescono di fatto a spremere qualche percentuale di bitrate in più dalla connessione... ma occhi aperti, nulla si ottiene per nulla! :winkOLD:
    In generi si tratta di programmi il cui obiettivo primario è stressare Windows, mentre non c è nulla di più salutare di una bella connessione a banda larga, e dell'irrinunciabile Internet Explorer OLD

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxfirestorm
    e dell'irrinunciabile Internet Explorer OLD

Ospite Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da "mksoftware
    Mi sembra di aver detto questo... non capisco la differenza tra il mio post e il tuo
    non avevo letto il tuo post! :winkOLD:

L'avatar di Erkinson

Predefinito

PER MK SOFTWARE...............

scarico le ISO a 21 Kbytes/s semplicemente perchè diventano compresse... Vuole dire che io scarico 5 kbytes/s che diventano 21 quando si scomprimono.... ho reso l'idea???

L'avatar di binarysun

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Erkinson
    PER MK SOFTWARE...............

scarico le ISO a 21 Kbytes/s semplicemente perchè diventano compresse... Vuole dire che io scarico 5 kbytes/s che diventano 21 quando si scomprimono.... ho reso l'idea???
    Ok, ma significherebbe che quelli di libero hanno un fantomatico algoritmo che riesce a comprimere più di 4 volte una iso (più di 4 perche poi in invio si perde).
    Praticamente un CD da 600 MB riuscirebbero a farlo diventare da 100MB?
    La cosa è un pò strana, sicuramente ci sarà un guadagno, ma minimo(anche se con un 56k ogni guadagno è ben accetto)
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Ospite Guest

Predefinito

ma questa iso è stata solo iniziata o scaricata tutta?

perchè se no... chissa magari andando avanti la velocità scendeva

L'avatar di Erkinson

Predefinito

mica scaricava sempre a 21... io sono arrivato a metà e passava da 21 a 15... CMQ era una bella media.... Non credete??? POi era una ISO di linux... dove ci sono molte cose da comprimere....(file di testo da compilare.......)

Guest

Lightbulb

Bella Marcio, non ho nulla contro Firefox (l'ho provato :eyes: )
    Semplicemente, soprattutto per il mio PC di punta, sono pervaso da una "mania conservatrice", seguendo la quale, se il sitema operativo mi permette di fruire di un'applicazione (firewall compreso :smile: ), non installo altro software
    PC in form rulezz forever OLD :winkOLD: