Originalmente inviato da
numerone
Io aggiungerei:
GPG ed Enigmail per avere una maggiore sicurezza nell'invio di email o comunque per poter crittografare in maniera sicura i dati importanti.
Per integrare GPG in explorer c'è il pacchetto completo gpg4win.
In più ci sono alcune estensioncine di explorer utili:
AudioShell permette la modifica dei tag ID3 di mp3, ogg vorbis etc direttamente dalle proprietà del file.
HashTable infila una comoda tab nelle proprietà di qualsiasi file nel quale vengono mostrati Hash MD5, CRC ed Hash SHA1 con un comodissimo campo in cui incollare l'hash disponibile su internet per verificare che il file scaricato non sia corrotto.
In più ci sono:
StartupMonitor: programmuzzo che richiede conferma per ogni modifica che vien effettuata alle liste d'avvio dei programmi
StartupCPL: programma per gestire le liste d'avvio del sistema. Leggermente più userfriendly di msconfig. Infila un'iconcina in pannello di controllo.
Startup Inspector: programma per gestire le liste d'avvio del sistema. COn internet è possibile connettersi ad un database online per vedere il tipo di servizio offerto (necessario al sistema, scelta dell'utente, malware etc).
Process Explorer: versione avanzata del task manager. Consente di cercare un eventuale file aperto per chiuderlo senza killare il programma che lo tiene aperto.
MyProcMan: versione utona del task manager. Ha un database interno per vedere se il processo in esecuzione è un malware o no.
HostsEdit: editor specifico per il file hosts.