Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Mi aiutate a scegliere il portatile?

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito Mi aiutate a scegliere il portatile?

    Assodato che l'ibook non fa per me vi chiedo di aiutarmi a trovare un buon portatile con windows a prezzo contenuto
    Ecco quello che mi servirebbe:

    Ram: 512
    Velocita' processore: 1.5 Ghz
    Memoria: 40Gb
    +Masterizzatore dvd
    +scheda wireless
    +connessione lan
    +floppy
    scheda video magari una Geforce Nvidia
    prezzo: sui 500€

    avete qualche idea?

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    500 EURO!
    Con quella cifra fatichi pure a comprarti un PC!
    Se sei tirato col prezzo forse ti conviene guardare su eBay
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Con 600€ ce la posso fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    non credo proprio.... con 600 euro ti prendi un fisso ottimo ma un portatile che fa pena.... per un portatile buono con l'intel centrino (te lo consiglio perchè scalda pochissimo) devi spendere almeno 1000€.

    Ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Esatto sui 1000 euro ne trovi uno bellino...

  6. #6
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh... il prezzo è interessante ma ti mancano dei parametri quali :
    il floppy (che poi non ti comporterebbe una spesa ulteriore così elevata)
    la scheda wireless
    il masterizzatore (quello ti viene offerto con un lettore)
    ...tutte cose che dovresti comprare separatamente... o no ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    come computer è buono, poi si addice alle caratteristiche che volevi te.. magari se gli dici che non vuoi nessun os installato ti risparmi pure 100 euro minimo sulla licenza microsoft.. e nn è poco... anche se dubito che si possa fare..

    ciao!!
    giaco

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    come computer è buono, poi si addice alle caratteristiche che volevi te.. magari se gli dici che non vuoi nessun os installato ti risparmi pure 100 euro minimo sulla licenza microsoft.. e nn è poco... anche se dubito che si possa fare..

    ciao!!
    giaco

    Si può fare se segui una procedura ben precisa ed accetti di metterti nelle orecchie del costruttore per almeno 1 mesetto

    Ne so qualcosa....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    fossi in te aspetterei un bel pò in modo da avere a disposizione sui 1000 € e comprare un buon prodotto... è inutile comprarsi un computer che è già vecchio nel momento che lo compri o no?

    Io ora non ho disponibilità di soldi infatti penso di prendermi un portatile a Natale... e pensavo proprio ad un iBook... costa un sacco ma, secondo me, ne vale la pena ;)

  11. #11
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Si ma il fatto è che a me servirebbe per uso "webmaster" quindi non ho bisogno di un portento...certo masterizzatore e floppy ci vogliono..non è che c'è un sito in cui ti puoi costruire il portatile pezzo per pezzo? Sarebbe bello

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcio
    Si ma il fatto è che a me servirebbe per uso "webmaster" quindi non ho bisogno di un portento...certo masterizzatore e floppy ci vogliono..non è che c'è un sito in cui ti puoi costruire il portatile pezzo per pezzo? Sarebbe bello
    Puoi fare a meno del lettore floppy (nessun portatile fabbricato negli ultimi tempi lo ha integrato nel case), ti consiglio, invece, di acquistare un pendrive usb per 2 motivi: il Portatile senza lettore floppy è più leggero e la pen drive è molto più capiente e piccola di un floppy (un pen drive usb da 512MB ti costa meno di 50€). :winkOLD:

    Bye.

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    ho letto di certa "operazione c@puccino" che fa il non so cosa del ministero penso però per gli studenti universitari che ti puoi comprare un bel portatile a rate...però non ne so niente di +....relata refero ..vedo ora che cercando c@puccino so google si trova qualcosa

  14. #14
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito C@ppuccino!

    Un prestito agevolato per l'acquisto di un portatile dotato di connettività wi-fi da parte degli studenti universitari italiani, un prestito da restituire in rate di circa un euro al giorno, il costo di un cappuccino, anzi c@ppuccino per dirla con i ministri Moratti (Istruzione) e Stanca (Innovazione) che hanno annunciato l'iniziativa.

    L'idea è costituire un fondo di 2,5 milioni di euro che consenta alle banche di dar credito agli studenti impegnati nell'acquisto del notebook e che faciliti così l'operazione. La restituzione, a seconda dell'importo, avverrà in 18 o 24 mesi. Per gli studenti in regola con l'iscrizione e che usufruiscono di esenzione dalle tasse e dai contributi universitari è previsto anche un bonus di 200 euro (parte di un fondo di 10 milioni) che si somma al credito agevolato....


    La notizia la trovi quicappuccino

    Renko4net.altervista.org

    ciao

  15. #15
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito Preferenza

    Comunque non guardare solo il prezzo, a volte serve valutare anche l'affidabilità del produttore!

    Utilizzo Asus da anni e mi trovo sempre bene!

    renko4net

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •