Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Monitor che diventa giallo

Guest

Predefinito Monitor che diventa giallo

Ho 1 monitor LG FLTRON 795 FT plus non mi ha mai dato problemi ma è da qualche mese che ogni tanto diventa "giallo" cioè le immagini si vedono ma tutte sul giallo e ogni tanto la visuale si "stringe"... all' inizio se ci davi 1 colpettino tornava tutto normale ma adesso non +... qualcuno sa dirmi come mai? Ho paura che si stia per bruciare...

poske non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Spero per te che sia ancora in garanzia... Forse lo tieni parecchio acceso e ti si sta fondendo... oppure quando spegni il computer lasci acceso il suo interruttore e magari rimane in attività anche il display è spento.

Guest

Predefinito

Non è in garanzia saranno 5 o 6 anni che ce l' ho...

Guest

Predefinito

prova a muovere il cavo ed i connettori vga, e vedi se muovendoli l'immagine sfarfalla

mavericck

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo che la tua paura sia fondata ...
    Di solito capita quando comincia a scaricarsi il tubo ("butta" sul giallo o sul verde), oppure potrebbe essere un problema di gestione della scheda grafica ma mi sembra meno probabile ... puoi sempre provare con un altro monitor, se ce l'hai o se se riesci a recuperarlo: se fa lo stesso difetto anche con quello in prova vuol dire che è la scheda altrimenti è il monitor ...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Mi sa tanto che il tubo catodico sta andando a farsi benedire!!!
    Il mio schermo lcd mecotek (non chiedermi che marca sia) ogni tanto si accende con lo schermo azzurino, ma spegnendo e riaccendendolo scompare :smile: (non centra niente con la discussione ma è bella questa parentesi)!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mavericckweb
    prova a muovere il cavo ed i connettori vga, e vedi se muovendoli l'immagine sfarfalla

mavericck
    si l' immagine sfarfalla

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito Il tecnico elettronico risponde

Purtroppo ngforum ha ragione!
    E' vero che tutto dipende da quanto hai sfruttatto il monitor, ma comunque dopo oltre 5 anni è normale che un monitor inizi a essere vecchio.
    Parere medico: il tuo monitor ha ancora pochi mesi di vita.
    Puoi provare a portarlo in un centro assistenza per "rigenerare" il tubo catodico, ma anche questa operazione non risolve il problema ma allunga solo di poco il ciclo di vita del tuo monitor.
    Alla fine dei conti ti conviene comprarne uno nuovo...
    Quello vecchio ti lascerà da un momento all'altro, o comunque non migliorerà la sua salute.

P.S. (Non predente mai a calci o sberle gli elettrodomestici... fate solo peggio!)

:smile: :smile: :smile:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    si l' immagine sfarfalla
    allora inizia a provare a cambiare il cavo vga

(e a fare un po' di corna visto che qui tutti stanno tirando i piedi al tuo monitor )

mavericck

Ospite Guest

Predefinito

successo anche a me con il mio monitore precendete ... [ lg crt da 17 pollici ..]

tiravo due botte e si sistemeva.. dopo altri due mesi morto del tutto o faceva strani "stridulii" mentre andava ..

soluzione ?

cambiato il monitor ..

passato a lg lcd 19 pollici

xiao
    bart

Guest

Unhappy

Ho 1 monitor LG FLTRON 795 FT plus non mi ha mai dato problemi ma è da qualche mese che ogni tanto diventa "giallo" cioè le immagini si vedono ma tutte sul giallo e ogni tanto la visuale si "stringe"... all' inizio se ci davi 1 colpettino tornava tutto normale ma adesso non +... qualcuno sa dirmi come mai? Ho paura che si stia per bruciare...

Ciao,

il mio LG FLATRON 795 FT, comprato proprio 7 anni fa con un pc, ho dovuto cambiarlo 2 giorni fa perché l'immagine iniziava a "saltare" ed anche provando a smagnetizzare il prob. si ripresentava.

A malincuore ho dovuto cambiare, quel monitor è ancora uno dei migliori perchè aveva un dot pitch di 0.22 o 0.23 e non ti affaticava gli occhi anche dopo 8-9 passate al pc .

Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 15-08-2005 alle ore 20.23.29

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ho anche io tutt'ora lo stesso problema con il mio LG FLATRON 775FT,ad ogni accensione diventa giallo ma poi basta un colpettino in "testa" che si sistema e funziona bene

Guest

Predefinito

Apri il tuo monitor e prova a giocare con i trimmer (con un cacciavite isolato). Occhio però, se ti succede qualcosa io non ti ho detto niente!!! :-p
    No scherzo, prova a portarlo da qualche amico o conoscente che sappia qualcosa di elettronica e vedi cosa ti dice

Ospite Guest

Predefinito

quanta gente che tratta male il proprio pc

vi denuncerei tutti per molestie a componenti elettronici

anche secondo me potrebbe essere colpa del cavo VGA

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    19 pollici
    Sti c***i!!!

Guest

Predefinito

penso che a natale lo cambierò... (se non muore prima) peccato... è un bel monitor...

Guest

Predefinito

penso che a natale lo cambierò... (se non muore prima) peccato... è un bel monitor...

Confermo, era ed è tutt'ora ancora un ottimo monitor peccato che i componenti elettronici non durano tutta la vita. :sadOLD:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    quanta gente che tratta male il proprio pc
    vi denuncerei tutti per molestie a componenti elettronici
    Sapessi cosa ho fatto ad un pc (vecchio) l'altro giorno...OLD
    8 Ampere di corrente in un cavo tipo quelli che alimentano la ventola della CPU, non si è bruciato nulla (a parte il cavo stesso), non ci credevo!

Guest

Predefinito

io ho collegato insieme 4 batterie da 8 amper su una ventolina da cpu.. per mezzo minuto andava come una ferrARI E poi ovviamente se bruciata

Guest

Predefinito

se ti piace bruciare la roba....

puoi provare con la motherboard la stessa cosa , solo molto più fumo

mavericck