Buongiorno a tutti.
Ho un problema con power point di office XP.
Spiego brevemente: Io ho una presentazione con varie animazioni. Premendo invio (o tasto sinistro del mouse) si fa partire una nuova animazione e, finite le animazioni, si passa alla diapositiva successiva. Fin qui tutto ok. Arrivato ad una certa diapositiva voglio mettere un link ipertestuale che mi porta all'ultima diapositiva, dove sono stati scritti approfondimenti riguardo una determinata cosa. Arrivato a questa diapositiva (senza animazioni, quindi non me ne importa nulla di invio e di mouse) voglio che si possa tornare alla diapositiva che si stava guardando prima tramite un apposito bottone con un link ipertestuale. Il problema sta nel fatto che se premo il tasto sinistro del mouse o invio vado alla fine della presentazione. Questo non deve accadere. Qualcuno sa dirmi un modo per disabilitare il tasto invio e il tasto sinistro del mouse (per andare avanti, devo poter cliccare sul tasto per tornare indietro) solo in quella diapositiva? Dico solo in quella perchè nelle altre mi va bene così com'è (niente opzioni scherno inero senza relatore, per intenderci). Magari con una macro in vba (gestione eventi, o cose simili)? Qualcuno potrebbe darmi un link dove viene spiegato questo (se ci fosse in italiano ancora meglio, ma chiedo troppo... :winkOLD: )?

Cosa un pò diversa per la penultima diapositiva: quando premo invio o il tasto sinistro del mouse deve finire la presentazione, non deve portarmi alla diapositiva con gli approfondimenti (ultima). Anche qui pensavo ad una macro in vba... (ma non saprei come fare: non sono un esperto di macro...)

Comunque sia aspetto vostre ideee e suggerimenti (scusate se mi sono spiegato male, non sapevo in che altro modo definire il problema...)

Ciao e grazie!